25 Aprile 2024 21:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:30

ARCIERI IMPERIESI – LISA MUSCHIETTI OTTIENE L’ORO NELL’INDOOR GIOVANILE REGIONALE SUI 18M/GLI ALTRI PODI DEGLI ATLETI

In breve: Tiro con l'arco - Lisa MUSCHIETTI dell’ASD ARCIERI IMPERIESI conquista un’ “ORO” che vale doppio.
Lisa Muschietti
Al centro Lisa Muschietti

Genova.

Organizzato dall’“Associazione Genovese Arcieri” si è svolto Domenica 14 Dicembre, presso la Palestra del C.U.S. GENOVA il “ 1° Memorial Enrico Paolo Orezzi ” gara Interregionale Indoor Giovanile sulla distanza dei 18m. Gli Arcieri Imperiesi rispondono all’invito della Società genovese portando nel capoluogo ligure 8 giovani atleti e tornando dalla trasferta con un bilancio positivo: 6 atleti da podio.

LA GARA

Dopo l’anticipato esordio anagrafico nella Categoria Arco Olimpico Ragazzi Femminile avvenuto alla Gara Interregionale “Indoor della Reggia” di Venaria (TO) il 5 Ottobre scorso, dopo essere salita sul podio nelle successive gare a cui ha partecipato ottenendo un Argento a San Bartolomeo al Mare, un Bronzo a Genova e un Oro a Imperia, la piccola “grande” Lisa MUSCHIETTI ottiene l’”ORO” di specialità in questo finesettimana e disintegra il suo vecchio record personale migliorandolo di 44 punti. I complimenti arrivano direttamente dal Presidente Barbarino che sottolinea le già note potenzialità della piccola arciera ricordando simpaticamente che Lisa è pur sempre l’attuale Campionessa Regionale Giovanissimi Femminile.

Di seguito gli altri podi ottenuti dagli Atleti imperiesi:

 “ORO di Squadra” per i “Terribili Giovanissimi” dell’Arco Olimpico che nonostante i risultati individuali non eclatanti di Matteo MASSA e Mathias TERRANOVA, salgono sul gradino più alto del podio anche grazie all’ottimo punteggio di Christian ARONNE che realizza in questo finesettimana il suo Record personale sulla distanza dei 18 m.

ARGENTO” nella Specialità Arco Olimpico Allieve Femminile con Gaia BARBARINO seconda soloall’Azzurrina Chiara REBAGLIATI neo detentrice del Record Italiano di specialità.

ARGENTO” nella Specialità Arco Nudo Allievi Maschile con Mattia ZAMBONI che realizzando il suo nuovo Record personale conferma la sua costante crescita sportiva, frutto di un impegno continuo nelle sedute di allenamento seguendo e mettendo in pratica quanto appreso dall’Allenatore e dagli Istruttori di Società.

 Prossimi appuntamenti:

Sabato 17 e Domenica 18 Gennaio 2015 presso la Palestra Comunale di San Lorenzo al Mare (IM): Campionato Regionale Indoor 2015 sulla distanza dei 18m organizzato dall’ASD Arcieri Imperiesi San Camillo.                                                                                                                                                                                                    

Condividi questo articolo: