28 Marzo 2024 16:35

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:35

IMPERIA. NUOVI OBBLIGHI IN MATERIA DI ETICHETTATURA: SEMINARIO CONFESERCENTI PER FARE IL PUNTO

In breve: A partire da sabato è entrato in vigore l'obbligo di etichettatura degli allergeni per tutti gli alimenti non preimballati

Confesercenti

 

A partire da sabato è entrato in vigore l’obbligo di etichettatura degli allergeni per tutti gli alimenti non preimballati. In  particolare per gli esercizi di ristorazione questo comporta l’indicazione nel menù la presenza di ingredienti considerati allergeni e loro derivati.

Confesercenti vuole fare chiarezza e dare tutte le risposte ai problemi sollevati dagli operatori che si sono trovati ad affrontare questa nuova ulteriore incombenza: appuntamento per tutti gli operatori del settore MERCOLEDI’ 17 DICEMBRE ORE 15.15 presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia.

La biologa Letizia Giordano illustrerà in dettaglio tutti gli aspetti puntuali della nuova normativa, presentando al contempo tutte le altre novità che riguardano il settore. 

All’incontro sarà presente l‘Assessore regionale all’Agricoltura Giovanni Barbagallo, affiancato dal  dirigente del relativo settore.

Il taglio di questo seminario vuole essere molto operativo e concreto, proprio per dare le indicazioni utili per affrontare tutta questa serie di nuovi obblighi normativi; a tutti i partecipanti verrà rilasciato materiale informativo.

Condividi questo articolo: