19 Aprile 2024 23:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:35

IMPERIA. PRESENTATO QUESTA MATTINA DAI VIGILI DEL FUOCO IL PROGETTO “RESCUE SHEET” PER IL SOCCORSO STRADALE/ LE IMMAGINI

In breve: "Spesso ci troviamo a dover soccorrere delle persone incastrate nelle auto - spiega Palmiro Angelo, funzionario tecnico dei Vigili del Fuoco - E non possiamo tagliare o entrare rompendo delle parti di auto alla cieca"

vvf.jpg

Imperia. E’ stato presentato questa mattina presso il comando dei Vigili del Fuoco di Imperia il progetto “Rescue Sheet” ossia le schede dettagliate delle vetture per poter operare al meglio in situazioni di emergenza.

Spesso ci troviamo a dover soccorrere delle persone incastrate nelle auto – spiega Palmiro Angelo, funzionario tecnico dei Vigili del Fuoco – E non possiamo tagliare o entrare rompendo delle parti di auto alla cieca. Ci serve capire dove è il serbatoio, dove sono gli air-bag… così con questo progetto che abbiamo presentato anche al Comando Nazionale dei Vigili del Fuoco potremmo operare in tranquillità avendo immediatamente anche sui cellularei la scheda tecnica della vettura in oggetto“.

La presentazione si è svolta alla presenza del Maggiore dei Carabinieri David Egidi e del Prefetto che hanno ascoltato con attenzione le spiegazioni del Comandante dei Vigili del Fuoco.

[wzslider transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: