29 Marzo 2024 11:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:57

ARMA DI TAGGIA. FLASH MOB A TEMA ECOLOGICO IN UN SUPERMERCATO CON GLI ALUNNI DEL LICEO ARTISTICO DI IMPERIA

In breve: a messa in scena ha visto la collocazione di un bidoncino per la raccolta della plastica posizionato di proposito in un punto di intenso passaggio, inscenando tramite un attore la dimenticanza al suolo di una bottiglia di plastica

10859310_10204828581468612_1446678709_n

Mercoledi 10 dicembre un gruppo di cittadini tra i quali la consigliera Cara Glorio di Imperia ha collaborato con la classe 4° del Liceo Artistico di Imperia nella realizzazione di un flash mob a tema ecologico.

L ‘evento a sorpresa si è svolto all’interno del centro commerciale Conad di Arma di Taggia. La messa in scena ha visto la collocazione di un bidoncino per la raccolta della plastica posizionato di proposito in un punto di intenso passaggio, inscenando tramite un attore la dimenticanza al suolo di una bottiglia di plastica vuota in prossimità del contenitore sopracitato.

Gli studenti appositamente mimetizzati nel pubblico hanno ripreso con telecamere di varie dimensioni lo svolgersi degli avvenimenti aspettando che qualcuno raccogliesse la bottiglia e la riponesse nell apposito contenitore. Nei prossimi giorni il professor Tino Dolmetta coordinerà il montaggio dei video girati assieme ai suoi alunni per confezionare il documentario finito.

Un piccolo esperimento sociale per sottolineare il comportamento civico dei nostri concittadini messi di fronte alla semplicità di un gesto che, come poi si vedrà, molti hanno ignorato e evitato di compiere, ma per fortuna qualcuno lo ha fatto e ha ricevuto con sorpresa un innaspettato plauso che li ha piacevolmente stupiti.

Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: