25 Aprile 2024 18:33

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:33

IMPERIA. UN PRESEPE PER BENEFICENZA. IL CAPOLAVORO DI MINO GORLERO: “E’ LUNGO 16 METRI E PER REALIZZARLO HO IMPIEGATO SEI MESI”/ LE IMMAGINI

In breve: Una capolavoro di 16 metri realizzato da Mino Gorlero che, da sei anni, in Salita Ardoino, trasforma un garage in un mondo diverso per celebrare la Natività.

MINOGORLERO.jpg

Imperia. Sei mesi di intenso lavoro per realizzare uno dei presepi più storici e tradizionali della città di Imperia. Una capolavoro di 16 metri realizzato da Mino Gorlero che, da sei anni, in Salita Ardoino, trasforma un garage in un mondo diverso per celebrare la Natività.

Ho sempre fatto il presepe, prima ancora che pubblicamente per i miei figli e svuotavo una stanza intera per realizzarlo. Quest’anno – spiega Mino – c’era tanta neve e cascate, invece per il 2014 ho deciso di riportare tutto alle origini alle terre della Palestina e l’atmosfera è desertica. Ho preso 200 chili di un terriccio particolare per  realizzare il deserto, le montagne sono fatte con sacchi di iuta e le palme le ha realizzate mia moglie Laura con del cartoncino”.

“Sono 16 metri di Presepe – conclude Mino – Ogni anno tantissimi bambini delle scuole vengono a visitarlo con le maestre e, dal 25 dicembre al 12 gennaio invece aprirò l’esposizione al pubblico così che tutti possano venire e lasciare un’offerta perchè il ricavato, come ogni anno andrà in beneficenza. Quest’anno i fondi saranno consegnati alla famiglia di Matteo un bambino di Imperia ocn una grave malattia che ha bisogno di aiuti economici per porter pagare le cure”.

[wzslider transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: