20 Aprile 2024 12:54

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:54

IMPERIA. MUSEO NAVALE. SIMONE GANDOLFO:”ABBIAMO REALIZZATO I CONTENUTI MULTIMEDIALI. E’ STATO IMPEGNATIVO, MA SIAMO CONTENTI”

In breve: Si avvicina il momento dell'apertura del nuovo Museo Navale della città e, per quanto riguarda tutta la parte dei contenuti multimedial, ad occuparsene è stata Macaiafilm di Simone Gandolfo, noto attore e regista imperiese, e Manuel Stefanolo.

wds.jpg

Imperia. Si avvicina sempre di più il momento dell’apertura del nuovo Museo Navale della città e, per quanto riguarda tutta la parte dei contenuti multimediali che ci saranno all’interno, ad occuparsene è stata Macaiafilm di Simone Gandolfo, noto attore e regista imperiese, e Manuel Stefanolo con la collaborazione di Fabio Zeonardo, Andrea Languasco, Giovanni Nebbia e la costumista Sara Ferrari.

Come Macaiafilm abbiamo ricevuto l’appalto per la realizzazione dei contenuti video all’interno del nuovo Museo Navale – spiegano i due filmakers – Abbiamo creato tanti contenuti video, alcuni montati ad hoc con spezzoni di film o documenti storici, e poi abbiamo anche realizzato video originali in cui Simone incarna diversi personaggi e un narratore che accompagna i visitatori all’interno del museo“.

“E’ stato un lavoro lungo, ma che ci ha soddisfatto e che abbiamo realizzato con piacere – concludono Simone e Manuel – abbiamo impiegato due anni di lavoro non continuativo per realizzare tutto. Può sembrare tanto, ma non è un film! Noi andiamo ad inserirci dentro un museo quindi serve uno studio apposito sull’argomento e una coscienza storica che porta ovviamente a studiare e documentarsi bene su cosa si sta facendo”.

[wzslider transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: