19 Aprile 2024 10:11

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:11

IMPERIA. ELEZIONI REGIONALI 2015. MARCO SCAJOLA AD ARCORE DA BERLUSCONI PER BLINDARE LA CANDIDATURA ALLE REGIONALI / DETTAGLI

In breve: Venerdì prossimo alle 18.30 è stato organizzata una festa pre-natalizia presso la sede di via Matteotti alla quale dovrebbe fare capolino, per la prima volta dopo l'arresto e la scarcerazione relativa alla vicenda Matacena, anche l'ex Ministro Claudio Scajola.
scajola berlusconi
Silvio Berlusconi e Marco Scajola

ARCORE – Il consigliere regionale imperiese di Forza Italia Marco Scajola ha incontrato, domenica scorsa, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi nella sua villa di Arcore. Oltre al nipote dell’ex Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola erano presenti anche altri amministratori locali tra cui molti coordinatori provinciali. Secondo alcuni “rumors”, Scajola sarebbe stato accompagnato dall’ex Europarlamentare di Forza Italia Licia Ronzulli, sponsor della seconda candidatura alla carica di consigliere regionale ligure dello psicologo imperiese. Un “blitz” che sarebbe servito per blindare la candidatura del consigliere regionale uscente che correrà da solo sulla città di Imperia. 

Nel partito di Berlusconi in provincia di Imperia, però, si fanno altri due nomi che potrebbero, in verità neppure tanto, impensierire il giovane rampollo della famiglia Scajola. Si tratta del ventimigliese Filippo Maria Bistolfi ex consigliere Comunale e coordinatore cittadino di Ventimiglia e di Simone Baggioli consigliere comunale di Sanremo.

Se in casa centrosinistra la guerra tra Sergio Cofferati e Raffaella Paita è sempre più intensa, l’alleanza di centrodestra regionale composta da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia non avrebbe ancora individuato un candidato presidente. Nelle ultime settimane la sezione cittadina del partito dell’ex Premier Berlusconi sta cercando di ricompattarsi e venerdì prossimo alle 18.30 è stato organizzata una festa pre-natalizia presso la sede di via Matteotti alla quale dovrebbe fare capolino, per la prima volta dopo l’arresto e la scarcerazione relativa alla vicenda Matacena, anche l’ex Ministro Claudio Scajola. 

Condividi questo articolo: