29 Aprile 2024 00:57

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 00:57

IMPERIA – GIOVEDÌ 18 DICEMBRE SI TERRÀ IL TERZO INCONTRO FORMATIVO SUL VERDE PUBBLICO PRESSO LA BIBLIOTECA LAGORIO/DETTAGLI

In breve: giovedì 18 dicembre alle ore 17 nella sala convegni della biblioteca civica Lagorio in piazza De Amicis si terrà il terzo incontro formativo sulla corretta gestione del patrimonio verde

Biblioteca civica

Imperia – L’assessorato al verde pubblico ricorda che giovedì 18 dicembre alle ore 17 nella sala convegni della biblioteca civica Lagorio in piazza De Amicis si terrà il terzo incontro formativo sulla corretta gestione del patrimonio verde. Il corso è tenuto dal Comune di Imperia in collaborazione con l’ordine degli agronomi ed è gratuito per i partecipanti.

L’incontro è dedicato ai “giardini pensili e verde verticale” ed avrà come relatore la dottoressa Francesca Benza.

L’assessore Maria Teresa Parodi dice: “L’obiettivo è far conoscere i benefici effetti dell’inserimento di verde pensile e verticale negli interventi edilizi. In particolari saranno illustrate le tecniche progettuali quali la scelta di specie vegetali adatte all’ambiente mediterraneo, le soluzioni stratigrafiche e le modalità di riuso delle acque. L’argomento è stato scelto per sensibilizzare la cittadinanza nei confronti di una tecnologia costruttiva ampiamente applicata in molti paesi e che riveste sempre maggiore interesse sia per le nuove architetture che per la riqualificazione di immobili esistenti. Queste soluzioni progettuali migliorano la qualità estetica e ambientale dell’aria e svolgono un’importante azione di laminazione delle acque meteoriche.”

La popolazione è caldamente invitata a partecipare perché l’argomento è di particolare interesse in quanto rappresenta un’opportunità per ottimizzare la qualità della vita.

C.S.

Condividi questo articolo: