29 Marzo 2024 11:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:48

IMPERIA. CONCORSO NORDICONAD “SCRITTORI DI CLASSE”. I RAGAZZI DELLA 2°B DELL’ISTITUTO LITTARDI INCONTRANO L’AUTRICE/ FOTO E VIDEO

In breve: Durante l'incontro Manuela e i bambini si sono confrontati sulla stesura del testo e hanno apportato alcune correzioni.

littardi.jpg

L’Istituto Comprensivo Littardi di Imperia nei giorni scorsi aveva comunicato la vittoria  del concorso a livello nazionale di “SCRITTORI DI CLASSE” per il tema Futuro & tecnologia organizzato da Nordiconad.

Il lavoro della classe 2° B della Scuola Media Littardi è una delle 8 classi vincitrici (divisi per tema)  di questo concorso al quale hanno partecipato più di 5000 classi italiane. La Prof.ssa Pellegrino Alfia, che ha seguito la classe nello svolgimento del lavoro, questa mattina ha fatto incontrare i ragazzi con l’autrice Manuela Salvi. Durante l’incontro Manuela e i bambini si sono confrontati sulla stesura del testo e hanno apportato alcune correzioni. 

Il racconto sarà poi trasformato in un vero e proprio libro dall’autrice e tutti i libri finalisti saranno in vendita presso tutti i punti Conad in Italia a partire dalla fine marzo 2015 tramite dei bollini.

Condividi questo articolo: