29 Marzo 2024 09:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:14

REGIONALI 2015. PAOLO RE APRE LA CRISI INTERNA A IMPERIA CAMBIA: “SE COFFERATI VINCE LE PRIMARIE, IO APPOGGIO IL CENTRODESTRA”

In breve: Una presa di posizione netta quella di Paolo Re che, per altro, sembra essere condivisa da altri esponenti del movimento civico Imperia Cambia, consiglieri comunali compresi.
Da sinistra: Paolo Re a Sergio Cofferati
Da sinistra: Paolo Re a Sergio Cofferati

 

IMPERIA – “Se Cofferati vincerà le Primarie io appoggerò il centrodestra”. È un vero e proprio terremoto politico quello scatenato dal consigliere comunale di Imperia Cambia Paolo Re a poche settimane dalle Primarie del centrosinistra per la scelta del candidato nella corsa alla presidenza della Regione Liguria. “Liguria Cambia (il movimento civico regionale fondato dal Sindaco Carlo Capacci proprio sulla falsa riga di Imperia Cambia, ndr) potrà fare quello che vuole, ma nel caso in cui il candidato del centrosinistra fosse Cofferati io appoggerò il candidato del centrodestra”.

Una presa di posizione netta quella di Paolo Re che, per altro, sembra essere condivisa da altri esponenti del movimento civico Imperia Cambia, consiglieri comunali compresi. Non è la prima volta che l’ex esponente fuoriuscito polemicamente da Forza Italia alcuni anni fa e ora tra le fila di Imperia Cambia esprime malumore per le scelte politiche della maggioranza. Un malumore cresciuto notevolmente nelle ultime settimane per via della decisione del Sindaco Carlo Capacci di individuare nell’ex assessore di Forza Italia e Pdl Luca Lanteri il candidato imperiese da inserire nella lista civica Liguria Cambia, parte integrante della coalizione di centrosinistra. Re, infatti, prima che fosse ufficializzata la candidatura di Cofferati, aveva manifestato ufficialmente a Capacci il proprio desiderio di correre alle prossime regionali, o nella lista di Liguria Cambia o nel listino del candidato presidente.

Condividi questo articolo: