19 Aprile 2024 13:36

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:36

IMPERIA. “BABBO NATALE E’ STATA COMMESSA UN’INGIUSTIZIA, AIUTA I DIPENDENTI DELL’AGNESI”. LE LETTERE DEI BAMBINI DEL DOPOSCUOLA

In breve: I bambini del doposcuola dei vari comprensori scolastici imperiesi hanno realizzato per questo Natale 2014 un albero di Natale molto particolare interamente realizzato con la pasta Agnesi, colorata d'oro e d'argento

nataleagnesi.jpg

Imperia. I bambini del doposcuola dei vari comprensori scolastici imperiesi hanno realizzato per questo Natale 2014 un albero di Natale molto particolare interamente realizzato con la pasta Agnesi, colorata d’oro e d’argento. I bambini hanno poi scritto delle letterine a Babbo Natale molto particolare, chiedendo l’aiuto di Santa Claus per i dipendenti dell’Agnesi.

Ecco due delle lettere scritte dai più piccoli:

Caro Babbo Natale, quest’anno a noi bambini piacerebbe chiederti un regalo speciale per quelle persone che, in questo momento storico, rischiano di perdere il lavoro come i dipendenti del pastificio Agnesi. Vorremmo che per queste famiglie arrivassero buone notizie e che, magicamente, potessero vivere serenamente intorno al loro focolare con la consapevolezza di poter dare, ogni giorno, ai propri figli, ciò che desiderano. Te lo chiediamo con la tristezza nel cuore affinchè questo giorno sia per tutti un Felice Natale”.

Sapete è stata commessa un’ingiustizia: la chiusura dell’Agnesi. L’Agnesi è un pastificio che produce la pasta migliore del mondo: è di ottima qualità. I poveri impiegati, a causa di questo problema, hanno perso il lavoro e questo non mi sembra affatto giusto. Immaginate voi, che lavorate in un negozio che è molto frequentato, quando poi arriva un signore e ti dice: “Il tuo lavoro è finito, il tuo negozio è chiuso!”. Vi sembra giusto? Allora aiutiamo queste persone e restituiamogli il lavoro. Babbo Natale aiutaci, solo tu puoi far accadere un miracolo di Natale!”

[wzslider transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: