28 Marzo 2024 15:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:39

IMPERIA. CAOS RACCOLTA RIFIUTI. TRADECO, RISCHIO SCIOPERO BIANCO E BLOCCO DEGLI STRAORDINARI DURANTE LE FESTIVITÀ NATALIZIE

In breve: Sindacati e Tradeco, l'azienda incaricata della gestione del servizio di raccolta rifiuti, infatti, si riuniranno domani mattina, giovedì 18 dicembre, per trattare una rateizzazione della tredicesima

image

Il rischio, concreto, è quello di dover affrontare le festività natalizie nel pieno di un’emergenza rifiuti. Nell’occhio del ciclone, ancora una volta, gli stipendi.

Sindacati e Tradeco, l’azienda incaricata della gestione del servizio di raccolta rifiuti, infatti, si riuniranno domani mattina, giovedì 18 dicembre, per trattare una rateizzazione della tredicesima. L’azienda sembra orientata a rateizzare le tredicesime in due tranche, la prima per il 31 dicembre, la seconda per il 30 gennaio. Per quanto concerne, invece, lo stipendio di novembre la Tradeco ha comunicato l’avvenuto bonifico nella giornata odierna, mercoledì 17 dicembre, dunque con alcuni giorni di ritardo.

I sindacati, dopo l’incontro con l’azienda, illustreranno la proposta ai lavoratori della Tradeco nel corso di un’assemblea pubblica. Toccherà ai lavoratori votare la proposta di rateizzazione della tredicesima. In caso di esito negativo, verranno proclamati il blocco degli straordinari e lo sciopero bianco, con evidenti ripercussioni sul servizio di raccolta rifiuti nel corso della festività natalizie.

Condividi questo articolo: