25 Aprile 2024 16:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:51

PRELÀ – DOMENICA 21 DICEMBRE AL MERCATINO: “CASTAGNE E FRISCEUI”,ARTE E LETTERATURA

In breve: Questa Domenica, a Molini di Prelà si festeggia con gioia l’arrivo del Natale con l’ultimo mercatino dell’anno

10710708_355122471279243_2738310394615040948_n

Molini di Prelà – Questa Domenica,si festeggia con gioia l’arrivo del Natale con l’ultimo mercatino dell’anno. Ci saranno caldarroste e frittelle! Dalle 10 del mattino si aprirà il “Mercatino delle Meraviglie” con espositori di prodotti locali, regionali, dell’orto e della Val Prino, specialità, conserve ed altro ancora … Vi saranno espositori d’artigianato, ceramiche Raku … Poi usato, collezionismo, arte, antichità e curiosità. Insomma un’occasione per far la spesa e acquisti natalizi .

Sarà inoltre a disposizione il Calendario 2015 del “Mercatino delle Meraviglie” con le foto più belle della stagione 2014 e tutti gli appuntamenti della prossima stagione.

Come nelle altre edizioni, anche questa Domenica, l’angolo dedicato ai più piccoli permetterà loro di esporre e/o vendere-barattare oggetti e giochi; inoltre ci saranno i Gonfiabili e l’animatrice “trucca bimbi” e mentre questi si divertiranno nel meraviglioso prato al centro della festa, i loro genitori potranno godersi la Domenica!

Nella saletta comunale si potrà liberamente visitare una mostra di Pittura collettiva allestita da tre artiste: Donatella Balsamo, Anna Vecchio e Giovanna Lupi. Le tre amiche accomunate dall’amore per l’arte, il disegno e la pittura ad olio, hanno ciascuna alle spalle una preparazione artistica e partecipato tutte quante a mostre individuali e collettive. Le loro opere sono senz’altro degne di grande attenzione nell’ambito dell’arte locale.

Alle 14.30 Renato Fenoglio presenterà il libro scritto dal padre, Giacomo deceduto da alcuni anni, intitolato “Tavole e l’Alta Valle del Prino”. Renato ha curato la pubblicazione di questo volume di grandissima importanza storica, poiché oltre a raccontare avvenimenti che riguardano Tavole e la Contea di Pietralata dal 1600 all’ultima guerra, narra episodi tramandati, usi, curiosità e storie di personaggi che altrimenti sarebbero svaniti nel nulla! Il tutto senza trascurare gli altri villaggi della Valle.

Alla fine della presentazione avrà inizio la distribuzione delle caldarroste e delle frittelle con cioccolata calda e vin brûlé: il Sindaco Eliano Brizio, si occuperà personalmente di arrostire le castagne.

Come accade sempre non mancheranno le sorprese a meravigliare il pubblico con “Flash mob “ e animazioni o improvvisazioni con musiche etniche o popolari che potranno allietare giovani e meno giovani!

Condividi questo articolo: