19 Aprile 2024 18:54

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:54

IMPERIA. CAOS RACCOLTA RIFIUTI. TRADECO SENZA SOLDI PER PAGARE LE TREDICESIME. I SINDACATI: “NON RIESCONO NEANCHE A PAGARE IL CARBURANTE. NON ESCLUDIAMO LO SCIOPERO”

In breve: Le Segreterie Provinciali di FP –Cgi, FIT-Cisl, UILtrasporti e Fiadel, unitamente alle RSU della Tradeco s.r.l. cantiere del Comprensorio Imperiese, hanno indetto un’assemblea di tutto il personale per il giorno 20 dicembre 2014

tradeco

Imperia. Le Segreterie Provinciali di FP –Cgil (Tomatis T.), FIT-Cisl (Leuzzi A.), UILtrasporti (La Marca L.) e Fiadel (Sangiovanni A.), unitamente alle RSU della Tradeco srl cantiere del Comprensorio Imperiese, hanno indetto un’assemblea di tutto il personale per il giorno 20 dicembre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 11.00, a seguito dell’incontro del 18/12/2014 con la Tradeco. Incontro nel quale la società Pugliese ha confermato di non essere in grado di bonificare le tredicesime mensilità se non con una dilazione in due rate (31 dicembre e 31 gennaio) . Tutto questo dopo aver pagato in ritardo gli stipendi praticamente dal giorno del subentro nell’appalto . Restano inoltre aperte le “ferite” dei ritardi nei pagamenti delle quote in favore del fondo pensionistico complementare Previambiente , alla cassa mutua FASDA , e dei buoni pasto del mese di dicembre 2013.

A causa della carenza strutturale dei mezzi inoltre i lavoratori per continuare ad effettuare un dignitoso servizio sono costretti a turni massacranti. Negli ultimi giorni addirittura ci sono difficoltà per i lavoratori per reperire il carburante in città ad Imperia tanto è vero che l’azienda si è rivolta ad un operatore del settore a Diano Marina con un esborso economico ed in termini di tempo non da poco.
Tra le possibili iniziative di lotta non è da escludere uno sciopero appena finito il periodo di franchigia (10 gennaio 2015 ) oppure il blocco degli straordinari o altre manifestazioni.

C.S.

Condividi questo articolo: