20 Aprile 2024 04:06

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:06

IMPERIA. INCONTRO ATO RIFIUTI. LA PROVINCIA TENDE VERSO LA PROPOSTA DI IDROEDIL. NUOVA RIUNIONE CON LA COMMISSIONE L’8 GENNAIO

In breve: Delle tre proposte emerse, di Aimeri, Dock’s Lanterna e Idroedil, la Provincia sembra essere più propensa per quella di Idroedil: con qualche investimento, come ha spiegato l'assessore Guido Abbo di Imperia, si potrebbe allungare il tempo di utilizzo del lotto 5 della discarica

foto 4(4)

Imperia. Questa mattina, alle 10, in Provincia di Imperia si è tenuto un nuovo incontro per Ato Idrica e Ato Rifuti. L’incontro, dopo diverse ore, ha portato a lievi modifiche rispetto a quello precedentemente svoltosi l’11 dicembre.

Delle tre proposte emerse, di Aimeri, Dock’s Lanterna e Idroedil, la Provincia sembra essere più propensa per quella di Idroedil: con qualche investimento, come ha spiegato l’assessore Guido Abbo di Imperia, si potrebbe allungare il tempo di utilizzo del lotto 5 della discarica. Invece quindi di conferire rifiuti solo fino a febbraio o marzo, si potrebbe riuscire a prolungare l’utilizzo dell’area fino alla fine del 2015. Alla proposta sta comunque lavorando il comitato tecnico che si riunirà nuovamente l’8 di gennaio dopo aver vagliato meglio la proposta.

Per quanto riguarda invece la parte inerete ad Ato Idrica sono state discusse molte delibere minori per consentire a Rivieracque alcuni passaggi tecnici.

Condividi questo articolo: