28 Marzo 2024 15:35

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:35

IMPERIA. CASO TRADECO. PASSA LA LINEA DURA TRA I DIPENDENTI. BLOCCO DEGLI STRAORDINARI E SCIOPERO IL 16 GENNAIO / FOTO E VIDEO

In breve: Inoltre, è stata indetta anche un'assemblea davanti alla Prefettura martedì 23 dicembre. `ll 100% dei lavoratori - spiega Leuzzi della Cisl - hanno votato favorevolmente all'attuazione delle azioni di lotta"

Schermata 2014-12-20 alle 11.22.43

Imperia – Passa la linea dura, durissima tra all’assemblea dei lavoratori Tradeco che questa mattina hanno votato all’unanimità il blocco degli straordinari a partire da questo pomeriggio e una giornata di sciopero indetta per il prossimo 16 gennaio. Inoltre, è stata indetta anche un’assemblea davanti alla Prefettura davanti alla Prefettura martedì 23 dicembre. La mobilitazione è stata causata dall’intenzione della Tradeco di pagare le tredicesime in due tranche, una il 31 dicembre e l’altra il 30 Gennaio.

“Il 100% dei lavoratori – spiega Leuzzi della Cisl – hanno votato favorevolmente all’attuazione delle azioni di lotta. Inevitabilmente la situazione ci porta ad attuare il blocco degli straordinari a partire dal turno pomeridiano di oggi. Poi ci sarà il presidio il 23 e contestualmente un’assemblea dei lavoratori e poi lo sciopero del 16 dicembre”.

Il Comune ha dichiarato che ha pagato tutto – ha detto Luigi La Marca della UIL – anticipatamente, la Tradeco ha detto che ha dovuto regolarizzare il Durc e attualmente soldi non ne ha. La Tradeco ha proposto il pagamento della tredicesima in due rate, la prima il 31 di dicembre e la seconda il 30 di gennaio. Non vengono ascoltati i lavoratori che hanno bisogno della tredicesima oltre che per i regali anche per le tasse”.

La posizione di Gandolfo della CGIL

image

Condividi questo articolo: