26 Aprile 2024 16:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:17

ARCIERI IMPERIESI. GAIA BARBARINO CONQUISTA L’ORO NELLA CATEGORIA ARCO OLIMPICO ALLIEVE FEMMINILE /TUTTI GLI APPUNTAMENTI

In breve: Domenica 21 Dicembre si è svolta la gara Indoor sulla doppia distanza 25M+18M, organizzata dalla “S.S.D. DLF Sez. Alessandria Tiro con l'Arco”.

Podi Arcieri Imperiesi

Alessandria. Domenica 21 Dicembre si è svolta  la gara Indoor sulla doppia distanza 25M+18M, organizzata dalla “S.S.D. DLF Sez. Alessandria Tiro con l’Arco”.

Trasferta prenatalizia, ma non ultima dell’anno 2014, per la rappresentanza della Arcieri Imperiesi in territorio Piemontese. E’ Alessandria ad organizzare in questo fine settimana quella che sicuramente è la formula di gara più lunga ed estenuante nel calendario indoor invernale, ovvero una doppia sessione di tiri su una doppia distanza 18 e 25 m. 120 frecce da scoccare, per una gara di circa 6 ore dove gli atleti devono cercare di mantenere o gestire al meglio concentrazione, precisione, sforzo fisico e mentale. I risultati da podio arrivano con Gaia Barbarino che conquista l’oro nella categoria Arco Olimpico Allieve Femminile,grazie ad una grande prestazione sportiva dove ottiene il proprio Record personale e il Record di Società sulla distanza dei 25M, migliorando quello ottenuto nell’Ottobre scorso a Peveragno (CN). L’Atleta imperiese sta,non solo raccogliendo i frutti di tanto lavoro in sede di allenamento, ma sta ottenendo quella costanza di risultati per cui il continuo impegno a seguito di quanto trasmesso da allenatore e istruttori si possa considerare gratificante per la crescita di un’arciere: “ le buone prestazioni non devono restare eventi isolati”. A conferma di quanto appena affermato ecco che per la delegazione imperiese arrivano anche l’oro nella specialità Arco Olimpico Senior Femminile con Paola Aiello e l’argento nella specialità Arco Compound Senior Maschile con Giovanni Russo a un solo punto dal suo Record personale che è anche l’attuale Record di Società. Ottima la prestazione di Gianmarco Terranova che ottiene ad Alessandria un buon piazzamento e il proprio Record personale.

Domenica 28 dicembre alla ore 16 presso la Sala Beckett del Comune di San Lorenzo al Mare si terrà per la prima volta la premiazione dei personaggi dell’anno della Valle del San Lorenzo. L’associazione è formata dai cinque Comuni della Valle del San Lorenzo, Costarainera, Cipressa, Civezza, Pietrabruna e San Lorenzo al Mare, in collaborazione con la Polisportiva Valle del San Lorenzo , il Circolo Rio Bodo, il Civ Il Giardino di Magdala. L’evento nasce anche quale sentito tributo a personalità che pur non native o abitanti nella valle si siano particolarmente distinte nell’ambito della valle stessa. I premi assegnati:
Comune di Cipressa Simone Mammoliti Campione Ligure di ciclismo su strada juniores 2014 che dalla prossima stagione correrà con F.C. Monaco.
Comune di Costarainera : Carlo Brion per la lunga carriera di trionfi nei rally.
Comune di Civezza.: Enzo Savoia (Arcieri Imperiesi) per i piazzamenti ottenuti con il Tiro con l’Arco.
Comune di Pietrabruna : Polisportiva di Pietrabruna in occasione dell’ultimo anno d’attività.
San Lorenzo al Mare : Mariano Papone vincitore con la propria squadra del Campionato italiano di Pallone elastico 2014
Premi offerti dalle Associazioni.
Polisportiva Valle del San Lorenzo: Sima Papone unica atleta locale che sia riuscita a strappare una convocazione per una collegiata di allenamento nazionale e le ragazze della ginnastica artistica asd Riviera dei Fiori.
Morena Almonti per la costanza profusa nell’attività podistica e prima atleta femminile della valle a salire sul podio della Corsa al Monte Faudo.
Circolo Rio Bodo: Alessia Rinaldo per il grande gesto di generosità nel dare all’istituto Giannina Gaslini il premio in denaro di San Lorenzos’got talent. Un riconoscimento particolari a Bernardina Raineri per l’impegno Sociale.
Premio della Valle del San Lorenzo offerto da San Lorenzo al mare.tv: Giuseppe Argirò amministratore delegato di Area 24 per l’impegno profuso nella promozione e valorizzazione del territorio attraverso la gestione della pista ciclabile e per il grande obbiettivo raggiunto di portare la partenza del prologo del Giro d’Italia 2015 a San Lorenzo al Mare.

Da Venerdì 16 a Domenica 18 Gennaio 2015 presso la Palestra Comunale di San Lorenzo al Mare (IM): Campionato Regionale Indoor 2015 sulla distanza dei 18m organizzato dall’ASD Arcieri Imperiesi San Camillo. Grande soddisfazione per l’Organizzazione che a un mese dall’evento registra ormai il quasi “sold-out Atleti” con la partecipazione dei migliori atleti regionali detentori anche di titoli nazionali.

Condividi questo articolo: