28 Marzo 2024 10:35

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:35

PALLAMANO. LA SQUADRA USD SCHIAVETTI DI IMPERIA VINCE PER 30-29 SUL VILLEFRANCHE NELL’ULTIMA PARTITA DEL 2014 /I DETTAGLI

In breve: Ultima partita del 2014 per la Usd Schiavetti Pallamano, categoria senior maschile, che domenica mattina, incontrava in casa propria davanti a circa 150 spettatori, la squadra francese del Villefranche

Senior masch_pallamano

Imperia. Ultima partita del 2014 per la Usd Schiavetti Pallamano, categoria senior maschile, che domenica mattina, incontrava in casa propria davanti a circa 150 spettatori, la squadra francese del Villefranche .
La partita arbitrata ottimamente dal francese Sig. Mayer Arnaud era molto sentita dagli imperiesi perche’ volevano chiudere l’anno con una vittoria davanti al proprio pubblico . In effetti la squadra allenata da mister Sambusida iniziava con il piglio giusto e soprattutto con intensita’ e velocita’ come chiedeva l’allenatore e a meta’ del primo tempo erano in vantaggio per 10 a 6 . La partita sembrava facile per gli imperiesi e forse con un po’ di ingeniuta’ si facevano raggiungere dalla squadra ospite ma finendo la prima parte sempre in vantaggio per 13 a 12 .
Negli spogliatoi il mister imperiese cercava di portare soprattutto tranquillita’ ai suoi ragazzi chiedendo loro di ricominciare come avevano iniziato la prima parte dell’incontro e di continuare con ritmi veloci ma di difendere con piu’ aggressivita’ sui terzini avversari. La scossa serviva e i giovani imperiesi mettevano in atto i consigli dati loro e a dieci minuti dalla fine dell’incontro conducevano con 5 gol di vantaggio , ma di nuovo un black out portava i francesi sotto e a un minuto dalla fine la partita era in parita’ . L’ultimo minuto con il pubblico che incitava i propri ragazzi a non mollare era da cardiopalma , gli imperiesi si difendevano benissimo e riuscivano con Riano a segnare il gol a 20 secondi dalla fine che dava loro la vittoria e la partita si concludeva con il punteggio di 30 a 29 .
Le ultime partite soffriamo troppo – dice mister Sambusida – dovremmo chiuderle prima senza arrivare come oggi a pochi secondi dalla fine per vincerle, penso che alla fine abbiamo meritato il successo ma cercheremo durante la sosta di lavorare sui nostri errori, la prossima gara sara’ il 10 gennaio a Mentone.
Giocatori scesi in campo : portieri Paul Madara e Massimo Moisello, giocatori :Matteo Cerisara 3 gol, Federico Giacchero, Riccardo Luppino 6 gol, Luca Martini 4 gol, Emanuele Pappalardo 6 gol, Giovanni Pepe, Alessandro Riano 3 gol, Damiano Rossi 6 gol, Lucio Sasso 2 gol, Sebastian Arata. Allenatore Andrea Sambusida, dirigente Tonino Luppino, Responsabile di sala Domenico Martino, responsabile di tavolo Roberto Lurgio e Nico Bonsignorio.

Martedi 23 sera,al Palasancamillo ore 21.00 gara di campionato femminile , Team Schiavetti – Bordighera , derby molto sentito da entrambe le squadre , ci si augura una massiccia presenza di pubblico alla gara.

Condividi questo articolo: