24 Aprile 2024 07:38

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:38

IMPERIA. VIA SANTA LUCIA. IL COMITATO:”È GIUNTO IL MOMENTO DI LEVARE LA NOSTRA VOCE ED IL VICE SINDACO CI SENTIRÀ GRIDARE”

In breve: Abbiamo letto su un quotidiano locale la risposta al nostro disappunto espresso in un comunicato rivolto al Vice Sindaco ed Assessore Zagarella

via santa lucia

Imperia – “Abbiamo letto su un quotidiano locale la risposta al nostro disappunto espresso in un comunicato rivolto al Vice Sindaco ed Assessore Zagarella, scrive il comitato di Via S. Lucia. Disappunto per non aver ancora ricevuto quello straccio di risposta alla nostra vertenza. Disappunto per essere costretti a transitare per strade ben peggiori di Via Santa Lucia per giungere a casa nostra, moltiplicando per nove la distanza da percorrere.
Disappunto per aver cercato un dialogo con gli amministratori ed aver trovato sempre un muro di gomma senza che nessuno si prenda la responsabilità di dare una risposta ufficiale sulla quale poi il Comitato deciderà, con gli abitanti del quartiere , quale azione intraprendere, perché sia chiaro, noi continueremo a batterci, perché ogni volta che siamo costretti a percorrere quei 2 chilometri in più, la rabbia si rinnova.
Il Vice Sindaco Assessore dice di non ascoltare chi grida più forte; quando mai ci ha sentito gridare? Finora ci siamo limitati a fare dei comunicati stampa, tre assemblee ed innumerevoli richieste di dialoghi. Nessuno di noi si è mai lasciato andare a comportamenti incivili, come lei tenta di far credere con le sue affermazioni.
Ora è giunto anche il momento di levare la nostra voce ed il Vice Sindaco Assessore ci sentirà gridare, siamo stati anche troppo educati, democratici ed indulgenti finora. E’ ora di finirla di prendere in giro i cittadini che civilmente chiedono che si ascoltino le loro lamentele e che si ponga fine ai disagi loro procurati”.
Inoltre il Vice Sindaco Assessore ha dichiarato “ mi faccio forte dei pareri che mi forniranno i tecnici, poi deciderò”.
“Forniranno …deciderò … Ma allora, in questo mese che si è concesso, che cosa ha fatto, se ancora aspetta i pareri per poter decidere?
Signor Vice Sindaco ed Assessore, lei si chiede quando mai abbiamo avuto contezza dei suoi pensieri. I suoi pensieri li ha espressi ad un suo collega del Consiglio Comunale, che si è gentilmente reso disponibile a fare da tramite tra noi e lei per avere le risposte che attendevamo. Comunque sia, la contezza ce l’ha confermata lei con quel “poi deciderò”, pronunciato dopo i trenta giorni che si era riservato per decidere.
Abbiamo letto in questo momento su Imperiapost la presa di posizione del Consigliere Luca Falciola (FI) riguardante il problema “senso unico di Santa Lucia”.
Desideriamo esprimere il nostro ringraziamento al Consigliere Falciola da parte di tutti i residenti del rione Santa Lucia e nel contempo sottolineare la lezione politica data all’intero gruppo del Partito Democratico ed in particolare al Vice Sindaco ed Assessore Zagarella. Nel leggere quanto ha scritto il Consigliere di Forza Italia, abbiamo trovato ciò che noi intendiamo per rappresentanza ed amministrazione democratica dei propri concittadini. Cose che avremmo voluto ascoltare con piacere da qualche consigliere del Partito Democratico. Al Consigliere Falciola diciamo che siamo disponibilissimi ad un’incontro come da Lui proposto, sarà nostra premura metterci in contatto quanto prima”.

Condividi questo articolo: