28 Marzo 2024 12:25

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:25

IMPERIA. LA BOTTEGA DEI FIATI IN UN CONCERTO UNICO IL 26 DICEMBRE NELLA CHIESA DI CASTELVECCHIO

In breve: La Bottega dei Fiati è pronta per la sua prima uscita stagionale, il 26 dicembre 2014 alle ore 16.00 presso la chiesa parrocchiale di Castelvecchio (IM).

1524698_708029019221327_480517734_n

La Bottega dei Fiati è pronta per la sua prima uscita stagionale, il 26 dicembre 2014 alle ore 16.00 presso la chiesa parrocchiale di Castelvecchio (IM).
Per chi non lo sapesse “La Bottega dei Fiati” di Bordighera è un laboratorio di musica di insieme per strumenti a fiato e percussione.

Un vero e proprio laboratorio è rivolto a musicisti di ogni preparazione e competenza senza limiti di età. Questa è una delle caratteristiche fondamentali di un’esperienza che mette insieme adolescenti, giovani, adulti e anche chi trova nella musica l’entusiasmo di una seconda giovinezza. Ogni quindici giorni, prevalentemente al sabato presso la prestigiosa cornice del Centro Culturale Polivalente (ex chiesa angligana) di Bordighera, il laboratorio pazientemente diretto dal prof. Gianni Gilli, primo clarinetto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, prende forma la magia di un progetto che cresce di settimana in settimana.

Affiancato da collaboratori diplomati che svolgono il ruolo di tutor per ogni sezione di strumenti (Eugenio Parodi, Patrizia Marchese, Fiorentino Serriello, Simone Giacon e Fabiano Cudiz), la bottega, come in un vero laboratorio artigiano aggiusta, leviga, perfeziona, corregge, migliora e soprattutto assembla i diversi strumenti per un risultato di eccellenza

In particolare in questa fine di stagione 2014/2015, la Bottega dei Fiati propone “Concerto d’Amore”, una dedica al Natale tra repertorio classico e popolare. Musiche di Grieg, Mascagni, De Haan, Elgar,Mussorgsky, Morricone e altri (programma di sala allegato)

Il primo concerto sarà venerdì 26 dicembre nella Chiesa di Castelvecchio a Imperia alle ore 16 per poi tornare nella Chiesa Anglicana di Bordighera il 6 gennaio per il concerto dell’Epifania alle ore 16,30.

Ma dopo le vacanze la Bottega non chiude, anzi inizia la sua seconda parte di lavoro che si concluderà con i concerti estivi, pronta ad accogliere chi fosse interessato a partecipare al progetto.

Condividi questo articolo: