26 Aprile 2024 01:09

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:09

FEMMINILE PLURALE: giovedì 21 novembre presso la Biblioteca Civica si terrà l’incontro “Le Donne della Boine”

Femminile-plurale-le-donne-di-Boine

Giovedì 21 novembre, alle ore 21, presso la Sala Consultazione al primo piano della Biblioteca Civica “L. Lagorio, l’Associazione culturale “ApertaMente”, nell’ambito del progetto “Femminile Plurale” dedicato alle donne, alla loro vita e alla loro libertà, organizza l’incontro ”Le donne di Boine” Presentazione del libro “ Un capitolo della biografia di Giovanni Boine” di Andrea Aveto Partecipano Andrea Aveto, Vittorio Coletti, Franco Contorbia, dell’Università di Genova.

Tre donne sono al centro di un capitolo in gran parte inedito della biografia del celebre poeta imperiese Giovanni Boine: una scrittrice innamorata, una donna povera, un’intellettuale di altissimo rango: un intrico di passioni, generosità e miserie su cui hanno cominciato a far luce, anni fa, due grandi come Giorgio Caproni e Alessandro Natta, ora ricostruito in tutta la sua sconcertante verità.

L’evento è organizzato con il Patrocinio del Comune di Imperia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica, il sostegno del CE.S.P.IM e della MAG MEDICA. Sollecitiamo tutta la cittadinanza a partecipare.

Condividi questo articolo: