18 Aprile 2024 22:21

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 22:21

DIANO MARINA. GUGLIERI INTERVIENE SUL RITIRO DELLA PRATICA RELATIVA ALLA PERMUTA DI ALCUNI TERRENI DESTINATI A PARCHEGGI

In breve: Chi ha visto in diretta streaming l'ultimo consiglio comunale di Diano Marina, ha assistito ad una pericolosa gaffe dell'Amministrazione, alla quale ha posto rimedio in estremis un consigliere di opposizione

consiglio comunale Diano Marina 17.6 (6)

Diano marina. “Chi ha visto in diretta streaming l’ultimo consiglio comunale, svoltosi il 29 dicembre, ha assistito ad una pericolosa gaffe dell’Amministrazione, alla quale ha posto rimedio in estremis un consigliere di opposizione” – scrive Andrea Guglieri del comitato cittadino per la legalità.

Nella zona ovest della piazza adibita a parcheggio autobus al di sopra delle “quattro strade”, il Comune ha acquisito per usucapione un appezzamento di terreno prospiciente un fabbricato privato. Il proprietario dello stesso propone all’Amministrazione una permuta offrendo un piccolo triangolo di terreno da utilizzare per l’allargamento di via Colombera in cambio del terreno usucapito. Secondo la stima comunale, l’Ente dovrebbe incassare a titolo di conguaglio la cifra di 6.531 €. Questo il senso della delibera portata all’approvazione del Consiglio. Cordiale, ma decisa, l’opposizione del consigliere Marino, il quale dimostrava come la transazione sarebbe stata fallimentare per la comunità con due semplici osservazioni; la prima: il triangolino di terreno offerto non avrebbe facilitato l’allargamento di Via Colombera (impedito da tralicci elettrici); la seconda: il terreno comunale potrebbe venire utilizzato per la realizzazione di parcheggi (da quattro a sei) per un valore variabile tra 60/80 mila euro. La differenza metteva in risalto la “mala gestio” che si stava consumando. La Giunta, a questo punto, andava in confusione decidendo poi di ritirare la delibera.

Purtroppo, non è la prima volta che l’Amministrazione dianese zoppica quando si deve comparare l’interesse pubblico a quello privato; si vedano le delibere riguardanti la vendita di n. 41 parcheggi pubblici ex area “ cinema Pergola”, nonché il possibile cambio d’uso dei magazzini del centro storico con attività di affittacamere. Auguriamo che questa prassi venga a cessare e che il Sindaco non rimanga sempre in silenzio su queste problematiche”.

Condividi questo articolo: