26 Aprile 2024 03:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:14

IMPERIA. ANCORA NESSUNA RAMPA PER DISABILI E PASSEGGINI AL MERCATO COPERTO DI ONEGLIA /LA VICENDA

In breve: l'ex assessore al commercio Enrica Fresia rispose che nel giro di circa 10 giorni l'architetto incaricato avrebbe consegnato all'Ente il progetto definitivo per la realizzazione di una rampa per i portatori di handicap
collage mercato coperto
(Immagini di Alessandro Del Vento)

Imperia. Durante il consiglio comunale del 26 settembre, in risposta alla question-time del consigliere comunale Cara Glorio, in merito all’accessibilità del mercato coperto di Oneglia per i disabili, l’ex assessore al commercio Enrica Fresia rispose che nel giro di circa 10 giorni l’architetto incaricato avrebbe consegnato all’Ente il progetto definitivo per la realizzazione di una rampa per i portatori di handicap. Da alcuni anni le amministrazioni (Strescino, Marchione e Capacci) che si sono susseguite promettono un intervento in tal senso ma, ad oggi nulla è stato fatto.
Diverso il trattamento riservato ai fedeli della chiesa San Biagio dei Padri Minimi in piazza Ulisse Calvi che,nel giro di qualche mese hanno potuto godere della nuova rampa realizzata dal comune. I due interventi sarebbero dovuti partire contemporaneamente ma, così non è stato.
A distanza di ulteriori tre mesi dalle dichiarazioni dell’assessore non si conoscono le tempistiche sulla realizzazione della rampa. Questo fatto è assolutamente ingiustificabile ed incivile nei confronti di tutti i cittadini disabili della nostra città.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: