26 Aprile 2024 10:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:52

CAPODANNO 2015 SENZA BOTTI. ECCO TUTTE LE RESTRIZIONI IMPOSTE DAL SINDACO CAPACCI/ L’ELENCO COMPLETO E GLI ORARI

In breve: Doppia ordinanza del Sindaco Carlo Capacci per la prevenzione e la tutela della sicurezza dei cittadini a Capodanno: vietato il consumo e l'utilizzo di bevande in vetro e no allo scoppio di petardi e artifici simili

capodanno.jpg

Imperia. Al fine di mantenere e tutelare la sicurezza urbana il Sindaco ha emanato un’ordinanza per la città in cui si vieta il consumo e l’abbandono di bevande contenute in bottiglie o contenitori di vetro. Come si legge nell’ordinanza infatti: “Attesa la possibilità di evitare possibili situazioni di pericolo per i cittadini mediante l’interdizione per il periodo che va delle ore 20.00 del 31 dicembre 2014 alle ore 08.00 del 1° gennaio 2015, si vieta la vendita di bevande per asporto in bottiglie di vetro, nonchè il divieto di consumo in luogo pubblico di tali bevande e la detenzione in luogo pubblico di bottiglie vuote“. Nello specifico si ordina:

  • Divieto di consumare e/o abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro o comunque contenitori realizzati con il medesimo materiale.
  • Divieto di detenere o abbandonare in luogo pubblico bottiglie vuote.

Ma non solo divieto per il “vetro”, il Sindaco ha emanato un’altra ordinanza in cui spiega le misure per la prevenzione dei rischi derivanti dall’impiego di artifici pirotecnici in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2015.

Si ordina così il: “Divieto dalle ore 18 del 31 dicembre 2014 alle ore 06.00 del 1 gennaio 2015 di effettuare e far effettuare lo scoppio di petardi, mortaretti ed artifici similari e di ogni tipo di fuoco pirotecnico in luogo pubblico o di uso pubblico, nei luoghi privati da cui possano essere raggiunte o interessate direttamente aree e spazi ad uso pubblico”.

Le violazioni alle disposizioni saranno punite con la sanzione amministrativa pecuniaria che va dai 25 ai 500 euro, fatte salve le sanzioni per ulteriori illeciti.

LE DUE ORDINANZE:

Condividi questo articolo: