18 Aprile 2024 23:12

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:12

VENTIMIGLIA. DOMENICA 4 GENNAIO L’ORCHESTRA GIOVANILE DEL PONENTE LIGURE SI ESIBIRÀ ALLA CATTEDRALE DELLA CITTÀ ALTA

In breve: I giovani musicisti di età compresa fra gli otto e vent’anni si esibiranno a Ventimiglia il giorno 4 gennaio presso la bellissima cattedrale della città alta

Orchestra Giovanile Ligeia

Ventimiglia. Continua la rassegna dei concerti che vede protagonista la “LIGEIA”, l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure diretta dal M° Massimo Dal Prà. I giovani musicisti di età compresa fra gli otto e vent’anni si esibiranno a Ventimiglia il giorno 4 gennaio alle ore 21 presso la bellissima cattedrale della città alta. Alla loro formazione si uniranno il Coro Cristo Re e i Maestri preparatori Alfonso Moretta, Giancarlo Bacchi, Giovanni Sardo, Nicola Giribaldi, Marco Moro, Mauro Ansaldi, Mirco Rebaudo, Vincenzo Malacarne, in un programma che spazia dal settecento ai giorni nostri. Verranno eseguite musiche di Marc-Antoine Charpentier, Georg Friedrich Händel, Antonio Vivaldi, Charles Gounod, Massimo Dal Prà e della Tradizione irlandese.
L’Orchestra Giovanile LIGEIA è un laboratorio dove i ragazzi sviluppano esperienze musicali ed accrescono il proprio bagaglio tecnico con il supporto di qualificati Maestri preparatori ed un valente Direttore d’orchestra.
La costante e crescente attività del Direttivo dell’Associazione, dei Maestri coinvolti, dei giovani orchestrali e delle loro famiglie, rendono questo progetto un percorso educativo unico nel suo genere, basato sull’impegno sinergico delle forze in campo e sul valore aggiunto dell’opera di volontariato da parte di tutti.

Condividi questo articolo: