19 Aprile 2024 03:41

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:41

IMPERIA. COSTRETTO A SCENDERE DAL TRENO PERCHE’ SENZA BIGLIETTO. 48ENNE LANCIA PIETRE E SASSI CONTRO LA STAZIONE, ARRESTATO

In breve: Per i fatti accaduti l’uomo, non nuovo ad episodi del genere è stato tratto in arresto per i reati di danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere

carabinieri

Imperia. É successo ieri sera verso le ore 20.30 alla stazione f.s. di Porto Maurizio. P.A. classe 67 originario della Campania e senza fissa dimora veniva fatto scendere dal treno poiché sprovvisto di biglietto, e l’uomo per vendetta appena a terra cominciava a sfogara la sua ira su quanto gli capitava a tiro.

Infatti lo stesso, dopo essersi armato di diversi sassi prelevati dal fondo della ferrovia cominciava a lanciarli su vetrate. Immediata la richiesta di intervento inoltrata dai non pochi cittadini presenti in stazione che consentivano un tempestivo intervento dei Carabinieri dell’aliquota Radimobile.

I militari giunti sul posto individuavano subito l’uomo e lo bloccavano privandolo di alcuni sassi che ancora aveva in mano e tentava di sferrare  per sfogare la sua rabbia. Una volta riportata la calma i militari raccoglievano immeditamente le dichiarazioni dei testimoni tranquillizzati dall’arrivo dei Carabinieri, e dopo un accurata ispezione dell’area facevano la conta dei danni. Non pochi in verità. Risultavano rese inefficienti le tre macchinette automatiche per i biglietti, infranti i vetri dei monitor riportanti gli orari dei treni e alcuni vetri sia all’interno che verso l’esterno della stazione.

L’uomo in preda all’ira inoltre non si accorgeva che tra i vetri danneggiati c’era quello dell’abitazione privata attigua ai locali della stazione. Per i fatti accaduti l’uomo, non nuovo ad episodi del genere è stato tratto in arresto per i reati di danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. Il gesto gli costerà oltre alle conseguenze penali la proposta della misura del foglio di via dal comune, in modo che lo stesso non possa più nuocere almeno in questa zona.

Condividi questo articolo: