19 Aprile 2024 15:11

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:11

IMPERIA. IL 6 GENNAIO TORNA IL CLASSICO “CIMENTO INVERNALE” ALLE ORE 10 ALLA SPIAGGIA D’ORO

In breve: Apertura delle iscrizioni alle ore 10.00

cimento invernale alla Spiaggia d'Oro

Imperia. All’Epifania torna il tradizionale appuntamento con il cimento invernale, cui tutta la popolazione è invitata a partecipare. Obiettivo? Abbattere il muro di 300 partecipanti. Location dell’evento, secondo tradizione, lo specchio acqueo antistante la Spiaggia d’Oro. Apertura delle iscrizioni alle ore 10.00, con lo showman Gianni Rossi che intratterrà i presenti e l’istruttrice di ginnastica Erika Cannoni dell’Animazione Smile che preparerà i partecipanti al tuffo in mare, previsto attorno alle 12.00.

«Abbiamo previsto quattro premi – dichiarano Davide Carpano Amministratore delegato della Società Balneare Turistica Imperiese organizzatrice e Vanessa Crommar direttrice dello stabilimento Balneare Spiaggia d’Oro. Un riconoscimento andrà ai partecipanti più giovani e più anziani sia per la categoria maschile, sia per quella femminile. Inoltre, a fine evento, saranno distribuiti i panettoni offerti dal Simply e cioccolata calda, utile per riscaldarsi, offerta dalla ditta Alberti. Gadget per tutti i partecipanti grazie alla disponibilità della Linea Mediterranea della Fratelli Carli. Un grazie anche al vivaio “La Rivierasca” per il sostegno assicurato». Naturalmente sono attesi alla prova anche i politici locali. Sia il Sindaco Carlo Capacci, sia l’Assessore Paolo Strescino, abituali presenze al Cimento, saranno tra i partecipanti.
«Il cimento della Befana – dichiarano Carlo Capacci e Paolo Strescino – rappresenta un classico di inizio anno, un appuntamento che, tra l’altro, esalta al meglio le peculiarità climatiche del nostro territorio, in grado di offrire temperature miti anche nei rigidi mesi invernali. Il nostro invito a cittadini e turisti è per una presenza massiccia sul lido imperiese»

Condividi questo articolo: