19 Aprile 2024 21:40

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:40

IMPERIA BASKET: tutti i risultati delle partite del weekend

basket imperia prima squadra
Basket Imperia – Prima Squadra

Prima Squadra: Imperia Basket – Pro Recco Basket 56-62

“La partita è stata molto combattuta e per gran parte della sua durata siamo stati in vantaggio – commenta Coach Risso- un vantaggio però esiguo che si è rivelato non sufficiente ai fini del risultato finale. Negli ultimi cinque minuti, quelli decisivi, anziché chiudere la partita ci siamo fatti superare dalla Pro Recco che ha approfittato di un nostro calo di concentrazione vanificando tutti gli sforzi fatti durante l’incontro. Purtroppo devo dire che nonostante la partita sia stata per molto tempo con noi in vantaggio, non ho comunque mai visto nei ragazzi  la giusta determinazione e la cattiveria agonistica che una squadra deve avere se vuole assicurarsi la vittoria. In difesa siamo stati poco aggressivi e in attacco abbiamo fatto molte scelte sbagliate e senza convinzione. E’ davvero un peccato perché era una partita alla nostra portata e ce la siamo lasciata sfuggire. Da subito dobbiamo pensare al prossimo match di domenica prossima con l’AGV, nuovamente in casa, cercando di ritrovare la giusta mentalità che ci aveva contraddistinto nei due scorsi incontri di campionato”.

Under 17 élite: Imperia Basket – Cap Genova 55-88

Battuta di arresto contro la forte e più “anziana” formazione del Cap Genova in un incontro che è stato in equilibrio solo il primo quarto. “Non abbiamo giocato bene – aggiunge Coach Maffucci – abbiamo l’alibi dell’età ma sicuramente anche contro avversari di questo calibro possiamo fare meglio. I 33 punti di scarto non rispecchiano i veri valori visti in campo; incassiamo una giusta sconfitta e i complimenti per aver saputo contrastare una formazione di alto valore per questo campionato. Prossimo impegno 30 novembre ore 18:00 ospiti della Pol. Maremola”.

Under 13 élite: Imperia Basket – Dlf Spezia 73-94

Sconfitta subita in casa contro indubbiamente la squadra più preparata del torneo, con la quale per 30 minuti abbondanti l’Imperia Basket ha giocato alla pari sotto tutti i punti di vista. “Abbiamo pagato caro i primi 5 minuti con un break di 0 – 10 – dice Coach Pionetti – siamo poi stati bravi a rimanere a contatto fino a 3 minuti dalla fine del match, dove un altro piccolo calo ha fatto si che la compagnie spezina portasse a casa un risultato più rotondo di quello che effettivamente ha espresso il campo. Dopo questa settimana reduci per più del 50% dalle influenze, ci occorre allenarci bene, perché contro Rapallo vogliamo cogliere il successo a coronamento dei progressi evidenti che stiamo facendo”. Prossimo impegno domenica 24 novembre ore 15:00 contro Rapallo Basket, Palestra Maggi.

Under 13 reg.: Basket Cairo – Imperia Basket 68-36

Partenza forte del Cairo nel primo quarto ma una buona risposta nel secondo ha evitato che si allontanassero troppo, sottolinea Coach Piazza: “Tuttavia non basta giocare a sprazzi per vincere. Mi ritengo soddisfatta per i primi piccoli miglioramenti collettivi e i 30 punti non sono un gap veritiero. Con allenamento e sacrificio le soddisfazioni prima o poi arriveranno”. Prossimo impegno 22 novembre ore 19:00 Pall. Alassio, Palestra Maggi.

Esordienti: Sea Basket Sanremo – Imperia Basket 32-40

“Abbiamo disputato una partita entusiasmante contro la squadra di Coach Bonino; da +15 alla fine del terzo quarto ci siamo fatti rimontare e, giocandocela punto a punto, siamo riusciti a riprendere in mano la gara e a portarci a casa due punti importanti su un campo molto difficile – racconta Coach Lagorio – oltre alle tante cose tecniche da migliorare, abbiamo avuto un netto calo di concentrazione che ha permesso agli avversari di tornare in partita ed anche su questo dovremmo lavorare per migliorarci”. Prossimo impegno 23 novembre ore 15 contro il Bvc Sanremo, Palestra Maggi.

Condividi questo articolo: