26 Aprile 2024 10:13

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:13

IMPERIA. COMMERCIO, RIVOLUZIONE A BORGO MARINA. PINOTTO DICE ADDIO AL BAR E SI TRASFERISCE. SARA’ SOLO GELATERIA. E IN PIAZZA APRE…

In breve: Borgo Marina si appresta a fare i conti con una vera e propria mini rivoluzione a tema commerciale. Paolo Maisano, titolare dello storico bar-gelateria "Pinotto", infatti, ha ceduto parte della propria azienda a un gruppo di imprenditori locali

10917720_511273529012000_1664570592_n

Borgo Marina si appresta a fare i conti con una vera e propria mini rivoluzione a tema commerciale. Paolo Maisano, titolare dello storico bar-gelateria “Pinotto”, infatti, ha ceduto parte della propria azienda a un gruppo di imprenditori locali capitanati da Marco Dimasci. A partire dalla prossima primavera “Pinotto” si trasferirà in via Scarincio 98, limitando l’attività alla sola gelateria artigianale. Negli attuali locali di “Pinotto” (attivo in loco dal 2001), invece, sorgerà un bar-caffetteria.

Contattato da ImperiaPost, Paolo Maisano ha confermato la notizia: “Si, è così, ho ceduto il ramo d’azienda del bar. Perché? Ho preso questa decisione qualche mese fa, per vari motivi. Innanzitutto il lavoro troppo ampio, con bar e gelateria, dopo anni di attività, era davvero molto stancante. Non riuscivo poi a mantenere tutto il personale, perché in alcuni mesi dell’anno le spese erano molto superiori alle entrate, anche perché bisogna dire che a Imperia di gente ne viene sempre meno. A Borgo Marina, poi, non c’è lo straccio di un parcheggio. Personalmente, poi, sia il momento di dedicarsi maggiormente al gelato artigianale, un settore che ha comunque ancora molta richiesta e che è la nostra grande specialità“.

Lo storico logo della gelateria
Lo storico logo della gelateria

gelateria-pinotto-diventa-caffetteria-imperia-3-1-15-4 gelateria-pinotto-diventa-caffetteria-imperia-3-1-15-3 gelateria-pinotto-diventa-caffetteria-imperia-3-1-15-2

L'attuale sede del laboratorio dove si trasferirà la gelateria
L’attuale sede del laboratorio dove si trasferirà la gelateria

Condividi questo articolo: