25 Aprile 2024 11:45

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:45

DOLCEDO. PREMIAZIONE CONCORSO DEI PRESEPI TRASPORTABILI OGGI 6 GENNAIO ALLE ORE 15,30

In breve: All' iniziativa hanno partecipato bambini, giovani, adulti e nonni , portando la loro costruzione o preparando sul posto un piccolo mondo di luci, figurine e paesaggi.

img01-Dolcedo

DOLCEDO. Oggi, giorno dell’Epifania  alle ore 15.30 si terrà la premiazione della Mostra- Concorso dei Presepi trasportabili nella Chiesa di San Lorenzo a Dolcedo
All’ iniziativa hanno partecipato bambini, giovani, adulti e nonni , portando la loro costruzione o preparando sul posto un piccolo mondo di luci, figurine e paesaggi.
Gli organizzatori dichiarano: “In tutto le realizzazioni sono 19 e questo numero può già essere considerato un successo per la prima edizione del concorso. Il variegato popolo dei presepisti si è cimentato con materiali e tecniche assai diversificate ottenendo risultati particolari. Si possono ammirare  presepi fatti con radici, carta, foglie di mais, tronchi, pietre ed anche una scacchiera.”
L’evento è nato  dalla collaborazione tra la Parrocchia San Tommaso di Dolcedo e l’Associazione “U Casô növu”: quest’ultima ha allestito un grande presepe  ed ha predisposto gli spazi per le altre composizioni  ognuna delle quali non supera il metro quadrato.

La manifestazione è stata proposta dal parroco Don Carmelo che ne ha seguito tutte le fasi dell’allestimento. I premi saranno assegnati in base alle preferenze espresse dai visitatori.

Condividi questo articolo: