18 Aprile 2024 23:33

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:33

LIGURIA. E` PARTITA DAL PORTO DI SAVONA LA “CROCIERA DEL GIRO DEL MONDO”: VISITERA’ 5 CONTINENTI IN 4 MESI DI NAVIGAZIONE

In breve: E' partita ieri la nave da crociera "Costa Deliziosa" che ha portato la Liguria agli onori delle cronache e al top tra gli esperti del settore.

costadeliziosa.jpg

E’ partita ieri la nave da crociera “Costa Deliziosa” che ha portato la Liguria agli onori delle cronache e al top tra gli esperti del settore. Si tratta infatti della crociera del giro del mondo, partita da Savona e diretta verso l’emisfero australe per ben quattro mesi di navigazione.

Si parla di oltre 2500 persone a bordo provenienti da 35 nazioni diverse che visiteranno ben cinque continenti, sette mari e quaranta destinazioni diverse in ben 18 paesi. Un viaggio unico insomma che, dopo questo revival, se farà successo, verrà ripetuto anche a settembre, questa volta però a bordo della Costa Luminosa. Si tratta di un viaggio che era già stato fatto in passato, nel 2011, dopo 17 anni in cui la crociera non era più stata effettuata.

La novità dell’edizione 2015, come dichiara la compagnia, porterà alla scoperta del Sud del Mondo: visitando Brasile, Argentina, Terra del Fuoco, Capo Horn, Cile, Isola di Pasqua, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Mozambico, Sud Africa, Namibia. Arrivo previsto a destinazione a maggio, dopo quattro mesi a bordo della Costa Deliziosa. Per fare un viaggio così? Il prezzo è da capogiro: 16.000 euro per le cabine interne mentre 19.000 euro per le cabine con vista mare e circa 30.000 euro per le suites. Prezzi folli, direte voi, ma va detto che il servizio che viene offerto è completo.

Condividi questo articolo: