24 Aprile 2024 04:23

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 04:23

IMPERIA. FISSATI I PROSSIMI CONSIGLI COMUNALI, 19 E 28 GENNAIO. ALL’ORDINE DEL GIORNO AGNESI E TRADECO/I DETTAGLI

In breve: Agnesi e Tradeco. Questi due grandi temi che verranno trattati nel corso dei prossimi consigli comunali. Nel dettaglio l'Agnesi monopolizzerà il consiglio del prossimo 19 gennaio. Verrà discussa la tanto polemizzata mozione del gruppo Imperia Bene Comune

10904129_513635345442485_1458366219_n

Agnesi e Tradeco. Questi due grandi temi che verranno trattati nel corso dei prossimi consigli comunali.

Nel dettaglio l’Agnesi monopolizzerà il consiglio del prossimo 19 gennaio. Verrà discussa la tanto polemizzata mozione del gruppo Imperia Bene Comune che chiede “al Sindaco e alla Giunta di confermare il vincolo industriale sulle aree attualmente occupate dallo stabilimento Agnesi, sia oggi che al momento di formazione del nuovo PUC, e di rigettare l’istanza del gruppo Colussi in merito alla variante proposta al piano particolareggiato Porta del Mare, confermando che le aree interessate dal progetto saranno edificabili fino al 2019 sulla base del rispetto rigoroso del piano particolareggiato approvato con la conferenza dei servizi del 2009”.
Insieme all’Agnesi verranno discusse tre mozioni di Cara Glorio, del Movimento Cinque Stelle, che la consigliere grillina decise di ritirare nel corso dell’ultimo consiglio comunale (parcheggi rosa dedicate a neo mamme e donne incinta, adesione al progetto decoro urbano e possibilità per i disabili di parcheggiare gratuitamente nei parcheggi blu a pagamento).

Il 28 gennaio, invece, sarà la volta della Tradeco. Verrà discussa la mozione di Alessandro Casano, capogruppo di Fratelli d’Italia, in merito alla difficile situazione dell’appalto sulla raccolta rifiuti.
Oltre alla Tradeco, verrà discusso il regolamento sugli orti urbani, pratica di competenza dell’assessore all’arredo urbano Maria Teresa Parodi, e una mozione del Pd sui lavori socialmente utili.

Condividi questo articolo: