19 Aprile 2024 14:18

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:18

IMPERIA. SUMMIT IN PREFETTURA PER IL CASO TRADECO. LA DITTA PAGHERÀ LO STIPENDIO DI DICEMBRE ENTRO IL 19 GENNAIO

In breve: Si è svolta nella giornata dell’8 gennaio 2015 presso la Prefettura della città, la riunione, richiesta dalla Organizzazioni Sindacali del settore (CGIL–FP,FIT-CISL,UILTRASPORTI e FIADEL), in merito alla vertenza dei lavoratori della TRA.DE.CO

tradeco

Imperia. Si è svolta nella giornata dell’8 gennaio 2015 presso la Prefettura  della città, la riunione, richiesta dalla Organizzazioni Sindacali del settore (CGIL–FP,FIT-CISL,UILTRASPORTI e FIADEL) quale procedura di raffreddamento e di conciliazione ai sensi della legge 146/1990, in merito alla vertenza dei lavoratori della TRA.DE.CO, impresa aggiudicataria del servizio di igiene ambientale per 35 Comuni della provincia di Imperia, tra cui il capoluogo.
All’incontro, presieduto dal Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, hanno preso parte l’Assessore Podestà per il Comune di Imperia, in quanto comune capofila dell’appalto aggiudicato alla ditta TRA.DE.CO, insieme ai rappresentanti della medesima ditta e a quelli delle Organizzazioni Sindacali sopra menzionate. Nel corso della riunione l’azienda ha, preliminarmente, comunicato di aver provveduto all’accreditamento della 13° mensilità spettante ai dipendenti nella stessa data dell’8 gennaio. Successivamente, nell’ambito di un ampio ed articolato dibattito, sono state affrontate le problematiche del rapporto di lavoro addotte nella vertenza, con l’assunzione di impegni da parte dell’azienda e del Comune di Imperia. In conclusione, l’azienda si è impegnata a corrispondere entro il 19 gennaio 2015 la mensilità di dicembre 2014, nonché a rispettare gli accordi sottoscritti in data 3 settembre 2014. Il Comune di Imperia, dal canto suo, si è impegnato ad assumere il provvedimento di liquidazione delle competenze in favore della ditta entro la giornata del 9 gennaio 2015, in modo che la TRA.DE.CO possa onorare i pagamenti previsti per il corrente mese a favore dei propri dipendenti. Pertanto la procedura di conciliazione si è conclusa con esito positivo.

Condividi questo articolo: