18 Aprile 2024 05:01

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 05:01

REGIONE LIGURIA. EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE. ECCO L’ELENCO DEI COMUNI BENEFICIARI DEL FINANZIAMENTO DA 7 MILIONI DI EURO

In breve: Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando è intervenuto oggi, venerdì 9 gennaio 2015, sul tema dell’edilizia residenziale sociale.

burlando

Genova. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando è intervenuto oggi, venerdì 9 gennaio 2015, sul tema dell’edilizia residenziale sociale. Di seguito il suo intervento:
“Nei mesi scorsi la Regione ha promosso un bando per un programma di rigenerazione urbana, volto al recupero di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale e alla riqualificazione di spazi pubblici. Nei giorni scorsi la commissione aggiudicatrice ha concluso i suoi lavori e ha assegnato le risorse disponibili, pari a oltre 7 milioni di euro, a 20 comuni risultati vincitori. Grazie al cofinanziamento dei comuni stessi (percentualmente assai ridotto per i comuni più piccoli) si dà il via a un investimento complessivo di circa 15 milioni di euro, che consente il recupero di 95 alloggi ERS e la riqualificazione di aree circostanti (si veda la tabella). Sono stati inseriti in graduatoria i progetti di ulteriori 33 comuni, che potranno essere finanziati via via che si rendessero disponibili nuove risorse. ”
Ecco l’elenco dei comuni vincitori:

Tabella Ers 9genn2014

Condividi questo articolo: