25 Aprile 2024 18:18

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:18

GLI EFFETTI SPECIALI DEL FILM X-MAN REALIZZATI ANCHE DALL’IMPERIESE LUCA VITALI IN LIZZA PER IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DEI BAFTA

In breve: Luca Vitali, giovanissimo imperiese, lavora alla MPC Moving Picture Company come Effects Technical Director e nel nuovo X-Men, Days of Future Past ha lavorato nel team che si è occupato di effetti speciali

bafta.jpg

BAFTA è un’organizzazione indipendente il cui scopo è sostenere, sviluppare e promuovere le forme d’arte dell’immagine in movimento, individuando e premiando l’eccellenza. Ogni anno vengono assegnati diversi premi e, questo 2015, vede in corsa anche l’imperiese Luca Vitali che ha lavorato alla realizzazione degli effetti speciali per il film X-Men.

Luca Vitali, giovanissimo imperiese, lavora alla MPC Moving Picture Company come Effects Technical Director. Luca, nel nuovo X-Men, Days of Future Past ha lavorato nel team che si è occupato di effetti e simulazioni di acqua, fuoco, fumo, distruzione.

Proprio questo lavoro è in lizza per i BAFTA,considerati come equivalente britannico degli Oscar e uno dei più prestigiosi premi del cinema al mondo (dopo gli Oscar e i Golden Globe), insieme a film del calibro di Dawn of the Planet of the Apes, The Hobbit: The Battle of the Five Armies e Interstellar.

Condividi questo articolo: