25 Aprile 2024 17:49

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:49

IMPERIA. REGIONALIE 2015. VOLANO GLI STRACCI IN CASA M5S . RUSSO ATTACCA IL MOVIMENTO: “NON LO RICONOSCO PIÙ, SONO FINITO IN UNA SUCCURSALE DEL PD? SI ANNULLINO LE VOTAZIONI!”

In breve: E' altissima la tensione all'interno del Movimento 5 Stelle dopo il risultato delle "Regionalie". Sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle infatti il capogruppo di Imperia, Antonio Russo, ha scritto due post scagliandosi contro il metodo di voto e l'esito finale

retfgd.jpg

Imperia. E’ altissima la tensione all’interno del Movimento 5 Stelle dopo il risultato delle “Regionalie”. Sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle infatti il capogruppo di Imperia, Antonio Russo, ha scritto due post scagliandosi contro il metodo di voto e l’esito finale. 

Questo è l’appello che ho rivolto a tutti i consiglieri eletti in Liguria Stanno arrivando tante adesioni – scriveva Antonio Russo mentre ancora si stava votando – Non posso credere di essere arrivati a questo punto Non riconosco più il mio Movimento Mi sembra di essere finito in una guerra per bande, candidati spuntato sotto il cavolo, altri fatti fuori senza ritegno. Ma non è che sono capitato in una sotto succursale del PD? Basta ! basta ! basta ! Che lo staff annulli la votazione odierna, raccolga tutte le segnalazioni, sistemi le liste dei candidati e indica una nuova e più seria votazione . Chiedo a tutti i consiglieri eletti in Liguria di appoggiare questa mia richiesta. In qualsiasi caso saprò trarre le mie dovute considerazioni

Oggi invece, dopo l’esito, il capogruppo Russo torna a esprimere il suo disappunto per l’accaduto sempre tramite un post su Faebook: “Purtroppo è stato commesso un errore madornale. Da un lato si vietavano le cordate ma dall’altro si concedono addirittura 5 preferenze . Questa si chiama istigazione a delinquere, ma ci siamo dimenticati di come il sistema politico , le mafie hanno finora perpetuato il loro potere ? Con 3 preferenze gestivano sul territorio il mercato dei voti e noi cosa facciamo addirittura portiamo a 5 le preferenze. In questo modo e sufficiente che 5 candidati che dispongono di 15/20 voti si mettono d’accordo per sbaragliare la concorrenza. Se leggete con attenzione i risultati vedrete che non mi sbaglio. E vero Primo Testa noi non siamo smaliziati siamo fessi Comunque avendo avuto sentore di bruciato ho provato, il giorno delle votazioni, a dare indicazione di voto ( ben sapendo che fosse vietato) , ma non c’è stato niente da fare la cordata era d’acciaio”.

Condividi questo articolo: