25 Aprile 2024 21:07

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:07

IMPERIA. GRANDE VITTORIA 58-29 PER L’IMPERIA BASKET /GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Riprende dopo la pausa natalizia l'attività della BKI del Presidente Parodi.

basket

Imperia. Riprende dopo la pausa natalizia l’attività della BKI del Presidente Parodi.

Prima Squadra: Imperia Basket  Pall. Virtus  58-29

“​Temevamo molto questa partita, commenta Coach Risso, perchè la Virtus Genova ha dimostrato in più occasioni di essere una buona squadra. I ragazzi hanno però affrontato la partita con la giusta mentalità sin dal primo minuto di gioco ed hanno disputato una prova che definirei di maturità. In difesa siamo stati quasi perfetti, in attacco siamo stati bravi ed abbiamo gestito la partita con il ritmo che ci è più congeniale. Mi ritengo molto soddisfatto, venivamo dalle vacanze Natalizie e non è mai facile riprendere il ritmo gara dopo una lunga pausa. Adesso ci attende il turno di riposo in cui approfitteremo per rimetterci in sesto dal punto di vista fisico. Il campionato è appena iniziato”.

Tabellini Imperia: Fossati L. 8, Mancuso 2, Fossati A. 16, Rotomondo 4, Carlucci 6, Dimasi 14, Canobbio 5, Finocchiaro 3, Lo Mastro, Pionetti. Coach Risso.

Tabellini Virtus: Fantoni 1, Leonardo, Bolgioni 4, Sobrero 12, Massirio 2, Morgia, Ndoci 2, Strada 2, Greco 3, Grosso 3. Coach Carraro.

Under 19: Imperia Basket – Basket Pegli 65-68

Commento di Coach Damonte: Commento mal volentieri questa partita perché l’abbiamo letteralmente buttata via. Hai ragazzi faccio i complimenti perché hanno attaccato benissimo la press avversaria e sono sempre stati avanti di 8-10 lunghezze. Mi assumo tutte le colpe, la sconfitta è mia perché non sono ancora riuscito a trasmettere ai ragazzi la mentalità giusta ed il carattere vincente. Sull’arbitraggio è meglio non entrare nel merito onde prendere ulteriori squalifiche. Sono dispiaciuto perché per come abbiamo affrontato il match meritavamo i due punti ma questa è la pallacanestro non sempre premia il merito; andiamo avanti il campionato è lungo”.

Under 14: Imperia Basket – Ceriale B.C. 77-56

“Partita dai due volti dove nelle prime due frazioni una marea di palloni persi ed un blando livello di attenzione, fa si che la squadra vada all’intervallo lungo in vantaggio di soli 3 punti, dice Coach Pionetti; Altra musica nelle seconde due frazioni, in particolare al rientro dagli spogliatoi si gioca con una buona intensità difensiva e con un gioco corale in attacco che darà poi luogo alla larga vittoria finale. Per crescere i ragazzi devono sapere che l’intensità ed il gioco di squadra faranno si che le soddisfazioni e i miglioramenti possano arrivare di partita in partita”.

Condividi questo articolo: