25 Aprile 2024 15:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:39

IMPERIA. PAREGGIO PER L’UNDER 16 DEL PALLAMANO IMPERIA NEL DERBY CON L’ABC BORDIGHERA /I DETTAGLI

In breve: Occasione persa al Palasancamillo per il l'U16 maschile della Pallamano Imperia nel derby con l'ABC Bordighera
Andrea Lurgio
mister Andrea Lurgio

Imperia. Occasione persa al Palasancamillo per il l’U16 maschile della Pallamano Imperia nel derby con l’ABC Bordighera: sabato pomeriggio 10 gennaio, durante la prima giornata di ritorno del campionato francese delle Alpi Marittime i ragazzi Imperiesi hanno disputato una partita che non sarà certo da ricordare.
Il match è partito in salita per i bordigotti che scendono in campo in soli 7 giocatori, ma comunque sempre concentrati e attuando una buona difesa,in ogni caso il primo tempo vede in vantaggio i camillini per 14 a 11.
Nel secondo tempo gli imperiesi mantengono il distacco di 3-4 reti, forti anche dell’espulsione di un giocatore avversario per somma di 2 minuti proprio all’inizio della ripresa; così il Bordighera si ritrova a giocare in inferiorità numerica a causa della panchina corta.Questo però non li spaventa e a cinque minuti dalla fine, quando il punteggio era a favore dell’Imperia per 29 a 23 tirano fuori tutta la rabbia e la caparbietà che invece manca al S. Camillo e raggiungono la parità ad un minuto dalla fine. Con un gol di Lurgio a 10 secondi dal termine il Team Schiavetti si riporta in vantaggio ma proprio allo scadere del tempo l’ABC segna la rete del pareggio e la partita finisce 31 a 31.
“Questo pareggio equivale ad una sconfitta anche perchè avevamo la vittoria in tasca, bastava mantenere il ritmo che avevamo avuto per 45 minuti di gioco, ma forse è stata proprio la troppa sicurezza di avere già vinto che ha fatto sì che i ragazzi si adagiassero sugli allori e nel momento in cui hanno avuto la consapevolezza che la partita non era ancora finita era ormai troppo tardi; la troppa fretta di concludere, tiri forzati, sbagliati e perdità di lucidità hanno fatto il resto. Potevamo portarci avanti in classifica ma non siamo stati capaci di concretizzare. Complimenti al Bordighera che ha saputo crederci davveroè il commento del mister Lurgio.
Il prossimo appuntamento è per sabato 17 gennaio alle 17 ancora in casa al Palasancamillo per la gara di recupero di andata sospesa a novembre a causa dell’allerta meteo contro i francesi del Contes.
Questa la squadra del Team schiavetti scesa in campo: Andrea De Luca (portiere), Paolo Bonsignorio,Roberto Brancatelli (1 rete), Cristiano Caserta, Alessandro Cucè (6), Lurgio Andrea (6), Luca Ruggiero (2),Younes Sbai (11), Pietro Tambone (2), Enrico Testa (3).

Condividi questo articolo: