29 Marzo 2024 11:33

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:33

IL CHITARRISTA IMPERIESE CHRISTIAN LAVERNIER TORNA IN ASIA CON UN TOUR CHE LO VEDRÀ IMPEGNATO A TOKYO, YOKOHAMA E KYOTO

In breve: Il chitarrista Imperiese Christian Lavernier dopo aver registrato a dicembre il tutto esaurito in Cina e a Hong Kong, torna nuovamente in Asia, dal 20 al 28 Gennaio 2015, con un Tour che toccherà le principali città Giapponesi come Tokyo, Yokohama e Kyoto.

chritstian Lavernier collage

Imperia. Il chitarrista Imperiese Christian Lavernier dopo aver registrato a dicembre il tutto esaurito in Cina e a Hong Kong, torna nuovamente in Asia, dal 20 al 28 Gennaio 2015, con un Tour che toccherà le principali città Giapponesi come Tokyo, Yokohama e Kyoto.
L’attività didattica de M° Lavernier inizierà con alcune Master Class a Tokyo il 22 e il 23 Gennaio, mentre il primo concerto sarà il 24 con un recital nel prestigioso Palazzo della Chitarra di Tokyo. A seguire, il 25 gennaio nella Muroran Concert Hall di Yokohama, salirà sul palco in occasione dell’International Guitar Festival, per poi tenere alcuni giorni di Master Class nella città di Kyoto, il 26 e 27, per un seminario internazionale che conta già numerosissime adesioni tra i giovani chitarristi giapponesi e asiatici.
La prima Tournèe di Lavernier in Giappone fu nel 2007, in quella occasione la prestigiosa rivista giapponese Gendai Guitar dedicò uno speciale sul concerto di Tokyo, definendo il suono di Lavernier “unico e magico” da allora è sempre rimasto legato a questa terra tenendo numerosi concerti in tutto il Giappone.
Il programma dei concerti vedrà l’esecuzione di due nuove opere di Christian Lavernier. ”Papier de Riz”, dedicato al pittore giapponese Katsushika Hokusai ed ”Ilšu Šame”, nella letteratura accadica ”cielo ruggente”, completeranno il nuovo recital, accanto a opere di grandi compositori dell’ottocento chitarristico come Mertz e nomi della musica contemporanea come Dyens e Brouwer.
Gli impegni del M° Lavernier lo porteranno poi nuovamente in Italia, Turchia, Svizzera (etc…) prima di una nuova tournée in centro America, principalmente in Messico, ad inizio giugno. Un’estate particolarmente impegnativa vedrà poi Christian Lavernier impegnato non soltanto nella sua consueta e prediletta veste da solista classico, ma anche in esperimenti teatrali e musicali assolutamente inediti.
Maggiori informazioni sul Tour 2015 nella pagina ufficiale dell’artista www.christianlavernier.com

Condividi questo articolo: