26 Aprile 2024 19:57

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:57

L`AMORE 2.0 SBARCA ANCHE IMPERIA. IN CENTINAIA SI AFFIDANO AL SITO DI INCONTRI “MEETIC” PER CERCARE L`ANIMA GEMELLA/L’INCHIESTA

In breve: Imperia. L'amore 2.0. Si contano 517 utenti maschi registrati contro 252 donne. Per entrambi i sessi si nota la presenza di iscritti...

incontri online

Imperia. L’amore 2.0. Il mondo è in continua evoluzione, con tecnologie sempre più avanzate che vengono impiegate in tutti i campi possibili, compreso quello dell’amore. Oggi, dove tutti sono connessi tramite web, i corteggiamenti fisici di un tempo sono quasi spariti, rimpiazzati dai social-network e siti per incontri.

Uno tra i più inflazionati è sicuramente è il social-network Facebook utilizzato ormai in tutto il mondo da oltre 1 miliardo di persone. Chi almeno una volta non ha provato a “rimorchiare” una ragazza o un ragazzo grazie a questo sistema? Eppure nonostante tutto molta gente, di tutte le età, preferisce affidarsi a siti specializzati negli incontri. Infatti gli iscritti ai siti di incontri aumentano in maniera esponenziale, da uno studio del 2012 si è evidenziato come in 12 anni (dal 2000 al 2012) si sia passati da poco più di 200 mila iscritti ad oltre 7 milioni di utenti alla ricerca dell’anima gemella.
Uno tra i tra i più conosciuti è “Meetic”  Quest’ultimo è utilizzato anche da molti imperiesi di tutte le fasce di età. ImperiaPost ha effettuato una ricerca e dai primi dati emerge questo spaccato della realtà cittadina: sembrano essere più gli uomini ad affidarsi a questo servizio di incontri. Infatti, si contano 517 utenti maschi registrati contro 252 donne. Per entrambi i sessi si nota la presenza di iscritti sopra i  30/40 anni di età, il profilo tipico dei membri vede una tendenza ad usare nickname.

Ma chi si affida a Meetic? Non esiste un profilo base. Scorrendo la lista degli iscritti si trovano dipendenti comunali, commercianti, ingegneri, geometri, liberi professionisti, studenti. C’è chi compila schede dettagliate, raccontando interessi, passioni e desideri e chi, invece, preferisce rimanere più misterioso, rivelando solo alcuni aspetti della vita privata, quelli meno “personali”. L’obiettivo, però, è comune. Conoscere persone nuove, magari nuovi amici, oppure, con un pò di fortuna, l’anima gemella.

A cura di Alessandro Moschi

 

Condividi questo articolo: