27 Aprile 2024 07:00

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:00

IMPERIA. MERCOLEDÌ 14 GENNAIO ALLA BIBLIOTECA LAGORIO L’INCONTRO DI LETTURA “CIBO TRA LE RIGHE”

In breve: Alla Biblioteca Lagorio prosegue il Ciclo di incontri di lettura Insieme tra le righe. Mercoledì 14 gennaio (ore 16) appuntamento con “Cibo tra le righe”, una sorta di viaggio culinario tra le pagine più significative del mondo letterario contemporaneo e classico.

Biblioteca civica

Imperia. Alla Biblioteca Lagorio prosegue il Ciclo di incontri di lettura Insieme tra le righe. Mercoledì 14 gennaio (ore 16) appuntamento con “Cibo tra le righe”, una sorta di viaggio culinario tra le pagine più significative del mondo letterario contemporaneo e classico. L’incontro, curato dalla professoressa Daniela Pallastrelli, rientra nel ciclo degli appuntamenti di letteratura “Insieme tra righe”, momenti di lettura condivisa tra appassionati di narrativa che si ritrovano con cadenza quindicinale per conversare e confrontarsi sulle pagine lette.
“Cibo tra le righe” aprirà con l’argomento “Cibo e miti di ieri e di oggi. Il mito di Mecone” e l’analisi dei testi Vagone ristorante e Cucina ornamentale tratti da Miti di oggi di Roland Barthes, cui seguiranno altri otto incontri fino al mese di maggio.
«Il 2015 inizia in Biblioteca con la gradita e rinnovata collaborazione offerta dalla professoressa Daniela Pallastrelli – dice l’Assessore alla Cultura, Paolo Strescino che, sulla scia del successo e della grande partecipazione degli scorsi anni, propone a tutti gli appassionati di libri un nuovo e interessante incontro a tema su cibo e letteratura. E’ sempre un grande onore aprire le porte a iniziative pregevoli, di qualità, portate avanti, in sintonia con il personale della Biblioteca, avvalendosi di stimati professionisti che si adoperano in prima persona ad avvicinare le persone al mondo della lettura e delle belle arti coinvolgendo e stimolando le realtà culturali della città».
In piena sintonia il Sindaco, Carlo Capacci. «Si tratta di un atteso ritorno – afferma il primo cittadino – di un appuntamento ormai diventato importante consuetudine, che spinge chi ama la lettura e la condivisione delle proprie idee a sollecitare l’attivazione dei gruppi ogni anno in Biblioteca. A conferma di ciò anche l’attesissimo annuale appuntamento con gli incontri di filosofia, curati dall’Associazione Culturale Michele De Tommaso, si sta già svolgendo con una partecipazione sempre crescente».
Gli incontri si svolgeranno nella sala di lettura al secondo piano della Biblioteca Civica Lagorio. Il calendario completo, le modalità per l’iscrizione gratuita anche a uno solo degli appuntamenti, e l’informativa per ricevere il materiale, sono disponibili sul sito della Biblioteca all’indirizzo www.bibliotecalagorioimperia.it. Per informazioni telefonare al n. 0183 701606.

Condividi questo articolo: