24 Aprile 2024 00:17

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:17

PALLAMANO. SCONFITTA 30-35 PER L’USD SCHIAVETTI CONTRO IL MENTONE /I DETTAGLI

In breve: Sabato 10 gennaio e’ ricominciato il campionato della prima squadra maschile della Pallamano Imperia dopo lo stop natalizio.

IMG-20141218-WA0019
Mentone. Sabato 10 gennaio e’ ricominciato il campionato della prima squadra maschile della Pallamano Imperia dopo lo stop natalizio. Gli Imperiesi andavano a Mentone a giocare contro la capolista cercando di ripetere la gara di andata dove avevano perso di un gol a dieci secondi dalla fine . I ragazzi di mister Sambusida con quasi tutta la rosa al completo con l’eccezione di Arata e Cerisara , mettevano subito in chiaro che loro volevano vincere la partita , infatti con una difesa impenetrabile e con un bel gioco lasciavano poco spazio agli avversari e chiudevano in vantaggio per 17 a 15 . Il secondo tempo invece iniziava con la squadra francese che non ci stava a perdere in casa propria davanti ad un numeroso pubblico con tifo da stadio con tamburi e trombe e ribaltava il risultato portandosi in vantaggio di 3 gol . Gli imperiesi reagivano e a 10 minuti dalla fine riuscivano a pareggiare cercando di reagire alla forza francese . L’arbitro della serata il signor Mornay Fabrice , non sanzionava a quel punto falli che potevano essere delle espulsioni definitive a sfavore dei francesi e un po’ di scoramento e’ subentrato ai ragazzi di Imperia che non hanno saputo reggere l’urto finale del Mentone che si aggiudicava la partita per 35 a 30 . Sono contento dell’atteggiamento dei miei giocatori , dice l’allenatore Sambusida , che hanno giocato con la voglia di vincere ma abbiamo peccato in qualche azione e dei tiri sbagliati davanti al portiere ma come ho detto sono soddisfatto anche se la partita l’abbiamo persa abbiamo giocato da squadra e questo e’ quello che cerco di far capire dal primo giorno dell’inizio del campionato siamo una squadra e dobbiamo giocare e vincere da squadra . Ora rimangono le ultime 2 partite per finire la prima fase del campionato e speriamo di poterle vincere entrambe siamo e sono fiducioso , cosi chiude il mister .

Giocatori scesi in campo : Madara Paul e Massimo Moisello ( portieri ) , Federico GIacchero 2 gol Riccardo Luppino 2 gol , Luca Martini 6 gol , Domenico Martino , Giovanni Pepe , Emanuele Pappalardo 7 gol ( nella foto ) , Damiano Rossi 4 gol , Lucio Sasso 1 gol , Alessandro Riano 8 gol , allenatore Andrea Sambusida , dirigente Tonino Luppino.

Condividi questo articolo: