26 Aprile 2024 14:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:20

SAN LORENZO AL MARE. SI DIMETTE IL CONSIGLIERE DI MINORANZA FRANCESCA AIRALDI (INSIEME SI PUÒ) E SCOPPIA LA POLEMICA /DETTAGLI

In breve: Il gruppo consigliare “Insieme si può”, di fronte alla meditata scelta di abbandonare il Consiglio Comunale da Francesca Airaldi, desidera ringraziarla per l’apporto che ha fin qui dato alla intera comunità di San Lorenzo e per la sua disponibilità a continuare nella nostra azione per migliorare costantemente il nostro paese.

insieme si può

 

San Lorenzo al Mare. Il gruppo consigliare “Insieme si può”, di fronte alla meditata scelta di abbandonare il Consiglio Comunale operata con dispiacere nostro e suo da Francesca Airaldi, desidera ringraziarla per l’apporto che ha fin qui dato alla intera comunità di San Lorenzo e per la sua disponibilità a continuare nella nostra azione per migliorare costantemente il nostro paese.

Conosciamo il cruccio di Francesca ovvero la totale indisponibilità, nonostante le reiterate richieste, a convocare i Consigli Comunali in giorni ed orari che possano consentire a tutti di partecipare attivamente. L’attuale Amministrazione Comunale, mentre a voce sostiene di essere ‘aperta’ al confronto, nei fatti cerca di restringere anche l’unico spazio che istituzionalmente è offerto alla minoranza.
Quindi i consigli comunali vengono convocati alle sei del pomeriggio in giorni scelti a caso, ma evitando accuratamente i fine settimana: gli unici che potrebbero consentire la partecipazione di tutti.

Il nostro paese, da un decennio ormai e grazie a questi dispetti miopi, ha perso il ruolo di guida che tradizionalmente aveva nei confronti dell’intera valle e il sacrosanto diritto-dovere da parte dell’unico comune costiero di avanzare proposte e di fare la sua parte in questi difficili frangenti. Impedendo di fatto alle persone di partecipare ai consigli comunali e rispondendo in modo inconcludente alle interpellanze, si fa di tutto per dimostrare la mancata fiducia verso i giovani consiglieri di minoranza e l’arroganza che va in scena dopo ogni domanda sui problemi di cui noi vorremmo discutere. Non facciamo nomi. Ma nonostante tutto e anche con l’aiuto di Francesca, continueremo a lottare.

C.S.

Condividi questo articolo: