26 Aprile 2024 00:45

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:45

IMPERIA. CDA ISAH E ASILO CARAMAGNA. IL SINDACO CAPACCI CEDE AI “RICATTI” DELLA POLITICA E SPARTISCE LE POLTRONE TRA I PARTITI DI MAGGIORANZA/ECCO I NOMINATI

In breve: La nomina di Pugi alla presidenza dell'Isah era uno degli ingredienti voluti dal Nuovo Centrodestra per consentire che il rimpasto di giunta "lievitasse" a dovere.

collage isah

IMPERIA – Il sindaco Capacci passa alla cassa e paga i debiti/promesse scaturite dalla crisi di governo della scorsa estate. Nella giornata di ieri, il primo cittadino, ha nominato i tre componenti del Comune (tutti a titolo gratuito) che nei prossimi giorni andranno a formare i il consiglio di amministrazione dell’Isah (Centro di riabilitazione polivalente) e della Casa di Riposo San Giuseppe. Come anticipato da ImperiaPost, nel lontano 31 luglio del 2014 è stato nominato presidente del centro l’ex consigliere comunale del Pdl Stefano Pugi, fedelissimo dell’attuale assessore alle manifestazioni ed ex sindaco Paolo Strescino.  La nomina di Pugi alla presidenza dell’Isah era uno degli ingredienti voluti dal Nuovo Centrodestra per consentire che il rimpasto di giunta “lievitasse” a dovere. Anche il PD, però,  ha avuto la sua parte. Assieme a Pugi è stata nominata Tiziana Martini. Infine la nomina che spetta all’opposizione è stata ad appannaggio dei Fratelli d’Italia che hanno scelto Vincenzo Garibbo, già candidato nella lista “La Svolta”.  Il consiglio di amministrazione sarà completato con la nomina della Regione Liguria che avrebbe scelto la psicologa imperiese, la dott.ssa Laura Piccardo, e dal membro nominato dal comune di Dolcedo.

Per quanto concerne la Fondazione Istituto Cristoforo Anselmi che gestisce l’asilo di Caramagna. Il Comune di Imperia ha nominato tra i consiglieri del cda Antonio Pellitteri, candidato alle scorse elezioni comunali con la lista civica “Imperia di Tutti Imperia per Tutti” e Antonio Ereddia.

Condividi questo articolo: