28 Marzo 2024 10:53

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:53

FESTIVAL DI SANREMO 2015. SARANNO TRE LE DONNE CHE AFFIANCHERANNO SUL PALCO CARLO CONTI. ARISA, EMMA E…/FOTO E VIDEO DELLA CONFERENZA

In breve: È stata presentata questa mattina al Casinò di Sanremo, la 65'edizione del Festival di Sanremo alla presenza del presentatore Carlo Conti, le due vallette Emma e Arisa, il presidente Rai Giancarlo Leone, gli amministratori locali com del Casinò stesso.

festival 2015

IMPERIA. È stata presentata questa mattina al Casinò di Sanremo, la 65’edizione del Festival di Sanremo alla presenza del presentatore Carlo Conti, le due vallette Emma e Arisa, il presidente Rai Giancarlo Leone, gli amministratori locali com del Casinò stesso.

“Siamo pronti per questo nuovo Festival – ha dichiarato il Sindaco Alberto Biancheri – speriamo non sia l’ultimo dato il momento economico. Sono felicissimo dei fiori che sono qui, bellissimi, e molto importanti. Per noi. Ho una sensazione positiva per questo Festival”

“È un Festival importante – spiega Giancarlo Leone direttore Rai – è la prima edizione con due vallette che sono due cantanti importanti. L’altra novità è che abbiamo 20 cantanti in gara di cui solo 16 raggiungeranno la finale. Altra cosa è che abbiamo deciso di dare ancora più spazio alle 8 nuove proposte che lo vedremo in prima serata, in apertura del Festival ed è un segnale importante per i giovani. Ci saranno 4 sistemi di votazione e tante altre novità”

“Sono venuto a Sanremo da ragazzino come inviato per la mia radio di Firenze – interviene Carlo Conti – ora sono il presentatore sono felicissimo. È una bella gara musicale, con dei fatti concreti abbiamo cercato di riportare al centro la musica con questi 20 cantanti che portano dei bellissimi brani e nel sceglierli ho pensato anche al mondo radiofonico e il nostro slogan è che tutti cantano Sanremo”.

“Chi vincerà nella serata cover, che sarà giovedì, avrà come premio un fiore chiamato appunto “cover” realizzato da un floricoltore locale per dare ulteriore visibilità ai fiori locali – spiega Carlo Conti – Ancora più importanti sono i fiori che saranno al mio fianco Arisa e Emma. La nostra parola d’ordine? Divertirsi, Arisa è la delicatezza e Emma è la grinta di questo Festival. Ci sarà anche una terza bellezza Rosio Mugnoz Morales”.

Sono molto contenta di essere accanto a Carlo e a Emma sono due persone molto intelligenti e io metterò dei grandi vestiti, tanto non devo cantare! Spero di non cadere per le scale” dice scherzosa Arisa e risponde Emma “Anche io! Spero di portare un po’ di rock’n’roll su questo palco e non vedo l’ora di assolvere al meglio il mio compito da valletta”.

Prima della fine della conferenza stampa viene presentata la scenografia che verrà realizzata in questa occasione e che dovrebbe rappresentare l’interno di un fiore pronto a sbocciare. Tutto pronto quindi per questa 65′ edizione del Festival di Sanremo che si prospetta ricca di novità e tutta da cantare.

http://www.youtube.com/watch?v=BQYTSBNb5XE

http://www.youtube.com/watch?v=2h0G_1CkBcY

http://www.youtube.com/watch?v=in5fGybYuJU

Condividi questo articolo: