20 Aprile 2024 04:36

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:36

IMPERIA. INFORMATIVA SEGRETA NEGLI UFFICI DI SCAJOLA SU MINASSO. AL VIA IL PROCESSO PER RICETTAZIONE. POLITICI E GIORNALISTI TRA I TESTIMONI

In breve: L'udienza di questa mattina sarà prettamente tecnica, con l'assegnazione dell'incarico al perito per la trascrizione delle intercettazioni.
L'On. Claudio Scajola
L’On. Claudio Scajola

È in programma questa mattina in Tribunale a Imperia la prima udienza del processo che vede sul banco degli imputati Claudio Scajola con l’accusa di ricettazione. Nel dettaglio, all’ex Ministro Scajola viene contestato il ritrovamento, all’interno dell’ufficio di Viale Matteotti, di un’informativa dei Carabinieri su Eugenio Minasso nella quale l’ex parlamentare di Alleanza Nazionale veniva definito come “assiduo assuntore di cocaina”.

L’udienza di questa mattina sarà prettamente tecnica, con l’assegnazione dell’incarico al perito per la trascrizione delle intercettazioni.

Nel frattempo, è stata depositata la lista dei testimoni. Tra questi figurano due giornalisti (Marco Preve e Marco Menduni, rispettivamente de “La Repubblica” e de “Il Secolo XIX”), i consiglieri regionali Marco Melgrati e Luigi Morgillo e il Senatore e Sindaco di Albisola Franco Orsi. Tra i testimoni figurano anche Roberta Sacco, segretaria di Scajola, sul banco degli imputati anche nel processo che vede l’ex Ministro accusato di aver favorito la latitanza dell’ex parlamentare del Pdl Amadeo Matacena, e Giuliana Fossati, dipendente comunale, ex segretaria di Scajola.

 

La lista testimoni dell’accusa:

Isp. Capo. Ivan Bracco

Cap. Pizziconi Sergio

M.llo De Nicola Michele

M.llo Bosticco Mauro

Preve Marco

Dott. Rumori Ilario

Fossati Giuliana

Sacco Roberta

Carbonini Alessandra

 

I testimoni chiamati dalla difesa di Scajola.

Dott. Orsi Franco

Morgillo Luigi

Melgrati Marco

Preve Marco

Menduni Marco

Sacco Roberta

Condividi questo articolo: