25 Aprile 2024 13:26

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:26

IMPERIA. TORNA IL MALTEMPO A PARTIRE DA GIOVEDì 15 GENNAIO, PIOGGE FINO A SABATO/ LE PREVISIONI

In breve: Torna a piovere in Liguria nei prossimi giorni, ecco le previsioni dell'Arpal. Per oggi sono previsti deboli piovaschi in attenuazione a partire da Ponente dove si farà strada una progressiva variabilità;

NORD_HRV

Imperia. Torna a piovere in Liguria nei prossimi giorni, ecco le previsioni dell’Arpal. Per oggi sono previsti deboli piovaschi in attenuazione a partire da Ponente dove si farà strada una progressiva variabilità; Giovedì ventoso da Sud con rinforzi e nuvolosità variabile in nuovo aumento da Levante associata a qualche piovasco; Venerdì tempo in deciso peggioramento con precipitazioni diffuse e rischio di temporali anche forti. Sabato avremo tempo ancora perturbato nella prima parte della giornata seguito da una progressiva variabilità.

Nello specifico:

OGGI, mercoledì 14 gennaio 2015: possibili deboli piogge sparse anche a carattere di rovescio nel corso della giornata in particolare sul Levante (CE). Attenuazione dei fenomeni a partire da Ponente. Venti meridionali fino a moderati con rinforzi Sud-occidentali sull’Imperiese e nelle zone collinari dell’interno fino 50 km/h; mare fino localmente molto mosso a Levante e Imperiese in serata.

DOMANI, giovedì 15 gennaio 2015: possibili piovaschi a partire da Levante e in estensione al centro nella seconda parte della giornata. Ventilazione moderata o a tratti forte da Sud, Sud-Ovest e mari ancora molto mossi in locale ulteriore aumento al largo e localmente tra il Genovese e Capo Mele.

DOPODOMANI, venerdì 16 gennaio 2015: un sistema frontale proveniente dal Mediterraneo occidentale si approssimerà alle Alpi: di conseguenza si prevede una graduale intensificazione delle precipitazioni nel corso della giornata su tutta la regione che porterà a precipitazioni diffuse con quantitativi areali significativi nella seconda parte della giornata in particolare sul Levante. I fenomeni saranno accompagnati da possibili rovesci o temporali anche forti (bassa probabilità). Ventilazione in nuovo rinforzo dai quadranti meridionali fino 50 km/h, a tratti rafficata e mari fino agitati in serata su BC.

TENDENZA: sabato mattina ancora fenomeni precipitativi in particolare sul Centro-Levante, seguiti da un’attenuazione a partire da Ponente. Venti ancora forti Sud-Occidentali e mari agitati in particolare a Levante. Domenica non si segnalano fenomeni significativi. Segue un nuovo peggioramento per Lunedì.

Condividi questo articolo: