29 Marzo 2024 02:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:40

IMPERIA. PREMIATI NUMEROSI ATLETI DEGLI INTEGRABILI ALLA 41° EDIZIONE DEGLI OSCAR DELLO SPORT /LE IMMAGINI

In breve: importanti riconoscimenti alla 41° Edizione degli OSCAR dello SPORT imperiese, per la Polisportiva IntegrAbili di Sanremo, che ha visto premiati numerosi suoi atleti in diverse discipline e progetti sportivi.

integrabili oscar

Imperia. Importanti riconoscimenti alla 41° Edizione degli OSCAR dello SPORT imperiese, per la Polisportiva IntegrAbili di Sanremo, che ha visto premiati numerosi suoi atleti in diverse discipline e progetti sportivi.
Nel corso della cerimonia, che si è svolta venerdi scorso 9 gennaio, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, hanno ricevuto benemerenze sportive gli atleti Paolo Francione e Paolo Campi, giovani promesse del ciclismo su handbike della nostra provincia, che hanno conquistato nel 2014 il titolo di campioni europei Under23 nelle rispettive categorie MH3 e MH4.
E’ stato inoltre premiato il folto Gruppo IntegrAbili, ragazzi che hanno aderito con viva partecipazione, nel periodo estivo, al Progetto Educamp Scuole aperte per ferie.
Infine, ma certamente non meno importante, nell’ambito delle assegnazioni per l’organizzazione di eventi sportivi, è stato attribuito un premio speciale al Progetto Vela 2014, scaturito dalla sinergia fra Polisportiva IntegrAbili e Lega Navale Sez. di Sanremo. Un vero e proprio corso di vela rivolto a ragazzi diversamente abili nella fascia di età dai 10 ai 16 anni, per trasmettere le basi della conduzione di una barca a vela.
Le lezioni si sono svolte nel periodo estivo, presso la Lega Navale di Sanremo e nello spazio di mare antistante, sono state tenute da tecnici della Federazione Italiana Vela, con specializzazione rivolta alla disabilità, utilizzando un’imbarcazione specifica, messa a disposizione dalla Lega Navale Sez.di Savona.
Il progetto, a cui hanno preso parte 11 giovanissimi atleti, premiati nel corso della serata, ha riscosso molto entusiasmo fra i partecipanti, pertanto la volontà degli organizzatori è quella di riproporlo nel corso del 2015, e se possibile migliorarne ulteriormente la formula ed i tempi di svolgimento.

“Questa serata degli Oscar dello Sport è stata un’occasione di festa per i nostri ragazzi e sicuramente costituisce un ottimo auspicio di inizio d’anno per tutte le nostre attività”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: