26 Aprile 2024 04:54

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:54

IMPERIA. INCONTRO PUBBLICO AL PARASIO. OBIETTIVO UN CALENDARIO MANIFESTAZIONI COORDINATO/ ECCO LE PROPOSTE PRESENTATE

In breve: "Questa riunione vuole essere finalizzata non a creare l'ennesima organizzazione, ma a unire le forze che già esistono - raccontano a ImperiaPost gli organizzatori - L'intenzione è quella di migliorare eventi già esistenti e organizzare nuovi eventi"

image

Si è tenuta ieri sera, presso il locale Enoone al Parasio, una riunione tra commercianti, residenti e rappresentanti di associazioni musicali e culturali per discutere dell’organizzazione di manifestazioni coordinate e condivise, così da garantire a uno degli scorci più caratteristici di Imperia un calendario eventi di tutto rispetto. Nel corso della riunione sono emerse varie proposte. Dal Teatro della Tosse alle rivisitazioni storiche sino ai concerti di gruppi musicali emergenti.

Avessimo avuto più tempo saremmo riusciti ad organizzare qualcosa in più – raccontano a ImperiaPost gli organizzatori Francesco de Nigris e Tiziana Alberti al termine dell’incontro – Comunque siamo contenti del fatto che abbiano partecipato più persone di quelle che speravamo, oltre ai rappresentanti di diverse associazioni del Parasio che spesso organizzano eventi che però non vengono coordinati. Questa riunione vuole essere finalizzata non a creare l’ennesima organizzazione, ma a unire le forze che già esistono“.

L’intenzione è quella di ingrandire o migliorare eventi già esistenti e organizzare nuovi eventi. Abbiamo pensato al Teatro della Tosse da riproporre anche al Parasio, sono stati contattati dei gruppi teatrali. Questa sera, ad esempio, erano presenti anche i rappresentanti di un’associazione che si occupa di rivisitazione di costumi celtici. Ci piacerebbe coinvolgere in eventi anche gruppi musicali emergenti. Qualsiasi iniziativa è benvenuta, ovviamente non solo da chi chi vive al Parasio”.

riunione-parasio-imperia-13-1-15-1

riunione-parasio-imperia-13-1-15-4

riunione-parasio-imperia-13-1-15-3

riunione-parasio-imperia-13-1-15-2

Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: