24 Aprile 2024 17:46

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:46

DIANO MARINA. IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ DELLA POLIZIA MUNICIPALE NEL 2014. INFRAZIONI, ABUSI EDILIZI E MERCATO ILLECITO /TUTTI I DATI

In breve: Diano Marina. È tempo di bilanci per il comando di polizia municipale della città degli aranci. Il comandante Daniela Bozzano, nella sua relazione annuale, ha reso noti i dati delle attività svolte durante il 2014.
Daniela Bozzano comandante della Polizia Municipale di Diano Marina
Daniela Bozzano comandante della Polizia Municipale di Diano Marina

Diano Marina. È tempo di bilanci per il comando di polizia municipale della città degli aranci. Il comandante Daniela Bozzano, nella sua relazione annuale, ha reso noti i dati delle attività svolte durante il 2014.

L’ufficio verbali evidenzia che durante l’anno sono state commesse 4279 infrazioni elevate al Codice della Strada, con 143 punti decurtati dalle patenti di guida. Al reparto informazioni vengono contate migliaia di informazioni di carattere generale. Sono stati effettuati 59 interventi diretti sulla gestione delle procedure di allerta meteo.

Nei plessi degli edifici scolastici sono state contate circa 360 ore di vigilanza. L’attività di contrasto al fenomeno del commercio abusivo, nell’anno appena trascorso ha registrato un notevole incremento circa la quantità di merce sottratta al mercato illecito. Infatti, con notevoli sforzi organizzativi sono stati sequestrati circa 7000 prodotti vari. L’ufficio infortunistica stradale rileva 24 incidenti stradali con soli danni ai veicoli e 8 con feriti, nessun morto.

Nel campo della polizia edilizia sono stati rilevati numerosi abusi di varia natura. l’area più colpita è senza dubbio quella del versante di Capo Berta, che, nonostante sia una zona sottoposta a protezione paesaggistica è stata oggetto di numerosi interventi abusivi nel corso degli anni. Ad oggi risultano ancora sottoposti a sequestro preventivo 4 cantieri edili, e per tali reati sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria competente oltre 28 persone.

Cliccando qui potrà essere visionato l’intero rapporto.

Condividi questo articolo: